Morto il produttore e musicista Quincy Jones, collaborò con Sinatra e Michael Jackson

Morto il produttore e musicista Quincy Jones, collaborò con Sinatra e Michael Jackson
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E' morto Quincy Jones. Il musicista e produttore, che ha collaborato con Michael Jackson, Frank Sinatra e molti altri, aveva 91 anni. Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, ha prodotto due dischi anche in Italia. La nota della famiglia Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

«Stanotte, con il cuore pieno ma spezzato, dobbiamo condividere la notizia della scomparsa di nostro padre e fratello Quincy Jones,» ha scritto la famiglia in una dichiarazione. «E anche se questa è una perdita incredibile per noi, celebriamo la vita straordinaria che ha vissuto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui… …ci mancherà immensamente; ci conforta e ci riempie di orgoglio sapere che l’amore e la gioia, che erano l’essenza del suo essere, sono stati condivisi con il mondo attraverso tutto ciò che ha creato. (SentireAscoltare)

Mondo della musica in lutto. Quincy Jones, produttore rivoluzionario che ha cambiato la musica afroamericana, è morto all’età di 91 anni domenica sera nella sua casa di Bel Air a Los Angeles. (Il Fatto Quotidiano)

L’Inter credo sia una delle squadre favorite, ma non l’unica come lo scorso anno. Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News. (Inter-News)

È morto Quincy Jones, storico produttore di Michael Jackson

Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e L'annuncio della scomparsa è stato dato dai media Usa. (Secolo d'Italia)

// di Francesco Cataldo Verrina // Non c’è dubbio che Quincy abbia incarnato la figura di uno dei pochi musicisti che, ancora da vivi, sono riusciti a guadagnarsi un posto nella storia degli uomini ed, oggi, una meritata fetta di paradiso nell’empireo degli artisti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Lavorò a tutti i dischi più famosi del Re del Pop, da Thriller a Bad, e diresse la storica canzone We Are the World. Collaboratore di Frank Sinatra e Aretha Franklin, ha vinto 27 Grammy Awards su 80 nomination e portato al successo la serie Willy il principe di Bel-Air. (Lettera43)