Addio a Quincy Jones, il genio del jazz e del pop

Addio a Quincy Jones, il genio del jazz e del pop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il mondo della musica e dello spettacolo piange la scomparsa, a 91 anni, di Quincy Jones, uno dei più importanti produttori, arrangiatori e compositori degli ultimi sessant’anni. L’artista, nato il 14 marzodel 1933 a Chicago, era malato da tempo. Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix (Panorama)

Su altri media

La nota della famiglia Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Adnkronos)

Come produttore di Thriller (1982), Off the Wall (1979) e Bad (1987) Jones ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nella carriera artistica di Jackson. Ne ha dato notizia la sua famiglia. (Corriere del Ticino)

Vinse 26 Grammy e un Grammy Legend Award nel 1991, oltre che un Oscar umanitario Jean Hersholt nel 1995. È stato anche uno dei produttori esecutivi della serie televisiva Willy il principe di Bel-Air con Will Smith. (YouTG.net)

È morto Quincy Jones, storico produttore e musicista. Aveva 91 anni. L'album più famoso "Thriller" (guarda il video)

L’Inter credo sia una delle squadre favorite, ma non l’unica come lo scorso anno. Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News. (Inter-News)

Aveva 91 anni. Il produttore musicale e compositore ha vinto 28 Grammy Awards nel corso della sua incredibile carriera, lunga circa 70 anni. (corriereadriatico.it)

È morto a 91 anni Quincy Jones storico produttore americano che ha lavorato con musicisti come Sinatra e Michael Jackson. Produsse il tris di album fondamentali formato da Off the Wall, Thriller e Bad, (Gazzetta di Parma)