Lutto nel mondo della musica, morto il leggendario produttore Quincy Jones
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Arnold Robinson. Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Arnold Robinson. L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ (upday con Agi) (upday IT)
Ne parlano anche altre testate
Quincy Jones, fra i produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, famoso fra le altre cose per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, per aver firmato numerose colonne sonore e per aver collaborato nientepopodimeno che con Frank Sinatra e Count Basie, è morto all'età di 91 anni. (Corriere del Ticino)
Quincy Jones, chi era Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, Jones è stato trombettista, caporchestra, compositore, arrangiatore e produttore discografico stabilendo una linea di continuità fra la tradizione delle big band e l'uso degli strumenti elettronici, fra il jazz e le musiche di consumo, che ha contribuito a elevare a dignità artistica. (ilmessaggero.it)
Lavorò a tutti i dischi più famosi del Re del Pop, da Thriller a Bad, e diresse la storica canzone We Are the World. Collaboratore di Frank Sinatra e Aretha Franklin, ha vinto 27 Grammy Awards su 80 nomination e portato al successo la serie Willy il principe di Bel-Air. (Lettera43)
Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News.it, soffermandosi su quella che potrebbe essere la lotta Scudetto di quest’anno. (Inter-News)
Si avvicinò alla musica da giovanissimo, e ancora adolescente provò a introdursi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba. La musica mondiale piange la scomparsa di Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, per varie famose colonne sonore e per le collaborazioni con Frank Sinatra e Count Basie. (spettacoli.tiscali.it)
Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)