Lutto nel mondo della musica, morto il leggendario produttore Quincy Jones

Lutto nel mondo della musica, morto il leggendario produttore Quincy Jones
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Arnold Robinson. Quincy Jones, titano dell'industria musicale, collaboratore di Michael Jackson e Frank Sinatra, è morto a 91 anni. La notizia è stata confermata dal suo agente, Arnold Robinson. L'ARTICOLO CONTINUA DOPO LA PUBBLICITÀ (upday con Agi) (upday IT)

Ne parlano anche altre testate

Quincy Jones, fra i produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, famoso fra le altre cose per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, per aver firmato numerose colonne sonore e per aver collaborato nientepopodimeno che con Frank Sinatra e Count Basie, è morto all'età di 91 anni. (Corriere del Ticino)

Quincy Jones, chi era Insignito di 26 Grammy Award su 76 nominations e nel 1991 anche di un raro Grammy Legends Award, Jones è stato trombettista, caporchestra, compositore, arrangiatore e produttore discografico stabilendo una linea di continuità fra la tradizione delle big band e l'uso degli strumenti elettronici, fra il jazz e le musiche di consumo, che ha contribuito a elevare a dignità artistica. (ilmessaggero.it)

Lavorò a tutti i dischi più famosi del Re del Pop, da Thriller a Bad, e diresse la storica canzone We Are the World. Collaboratore di Frank Sinatra e Aretha Franklin, ha vinto 27 Grammy Awards su 80 nomination e portato al successo la serie Willy il principe di Bel-Air. (Lettera43)

Addio a Quincy Jones, il genio del jazz e del pop

Gaby Mudingayi, ex centrocampista dell’Inter dal 2012 al 2014, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su Inter-News.it, soffermandosi su quella che potrebbe essere la lotta Scudetto di quest’anno. (Inter-News)

Si avvicinò alla musica da giovanissimo, e ancora adolescente provò a introdursi nei circoli del jazz imparando a suonare la tromba. La musica mondiale piange la scomparsa di Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, celebre per aver lavorato ai dischi più famosi di Michael Jackson, per varie famose colonne sonore e per le collaborazioni con Frank Sinatra e Count Basie. (spettacoli.tiscali.it)

Trombettista, polistrumentista, compositore, arrangiatore, produttore, direttore musicale, autore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, titolare o responsabile di case discografiche, attore: insomma, quella di The Dude è stata una vita vissuta pienamente, che è stata celebrata e ripercorsa nel bellissimo documentario Quincy del 2018 su Netflix. (Panorama)