Un meteo pieno di sorprese, roba da cappotto!

Un meteo pieno di sorprese, roba da cappotto!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Meteo Giornale INTERNO

Discutere di un modello meteo​ invernale potrebbe apparire insolito, ma ‍non è affatto‌ un’esagerazione. In effetti, la situazione che ⁣stiamo per analizzare potrebbe essere equiparata⁤ ai più intensi ‌freddi stagionali. Un mix ⁢di correnti artiche e polari si è mosso verso il sud, spinto da un’ampia area di bassa pressione che ⁢ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo con grande impatto. Ci aspettano temperature molto basse È giunto il momento di indossare i cappotti, ne avremo decisamente bisogno. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Come suggeriscono le previsioni meteo, l'estate si è interrotta bruscamente, lasciando spazio al maltempo e a un sensibile calo delle temperature percettibile non solo nel weekend del 14 e 15 settembre, ma anche nella settimana successiva. (leggo.it)

Prossima settimana: ilincastrerà l'Italia e il bacino del Mediterraneo saranno in una particolare configurazione atmosferica, una sorta di "palude barica", che provocherà una seria ondata di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Il passaggio di un intenso ciclone polare, sceso dall’Islanda e scivolato nelle ultime ore verso i Balcani, ha fatto crollare in Italia le temperature anche di 15°C, ha portato la neve fino ai 1500 metri (come avviene a dicembre) e sta facendo battere i denti da Nord a Sud, specie al mattino e dove il vento è più forte. (la Repubblica)

Commento AUDIO del nostro esperto: nuova fase di MALTEMPO in vista per l’Italia

Le temperature sono calate di parecchi gradi su molte regioni, specie al Centro-Nord.Siamo reduci da una fase di tempo assai instabile, a tratti capriccioso, per effetto di un un intenso ciclone polare che, una volta raggiunto il nostro Paese, ha praticamente decretato la fine dell'estate provocando forti piogge, temporali, nevicate sulle Alpi e soprattutto un drastico calo delle temperature . (Adnkronos)

Neanche una settimana fa pativamo il caldo come non mai e tutti auspicavano un cambiamento meteo. Nell’arco di pochissimi giorni tutto è cambiato, ma in modo così pesante da costringere tutti a recuperare dall’armadio addirittura gli abiti pesanti. (Tempo Italia)

Dopo una domenica in prevalenza soleggiata, il tempo inizierà a peggiorare nella giornata di lunedi 16 settembre stante l’azione retrograda della medesima depressione che in un primo tempo era evoluta verso levante. (MeteoLive.it)