Pescara: Sofia non ce l’ha fatta, la studentessa investita salverà altre vite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non ce l’ha fatta Sofia, la studentessa 15enne di Pescara investita martedì scorso da un’automobile mentre attraversava la strada all’uscita di scuola. Ricoverata in ospedale in condizioni gravissime, la giovane è morta nel reparto di Rianimazione. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi di Sofia Stamani, diagnosticata la morte encefalica, è partito il cosiddetto periodo di osservazione di sei ore, al termine del quale, attorno alle 14, è stato certificato il decesso. (Rete8)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Non ce l’ha fatta la studentessa di 15 anni investita una settimana fa davanti alla scuola. “Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del 118, un complesso intervento neurochirurgico e le cure intensive prestate presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara, il gravissimo quadro clinico non ha lasciato purtroppo alcun margine di miglioramento”. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia La giovane Sofia, 15 anni, non ce l'ha fatta. (Virgilio)
Il cuore è andato a Palermo, il fegato e un rene a Torino, l’altro rene a Genova e le cornee sono andate all’Aquila. La ragazzina era stata investita da un’automobile il 3 dicembre. Le operazioni di prelievo degli organi sono andate avanti fino a stamani, con l’arrivo delle diverse équipe per il trasporto. (Rete8)
"Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori del 118, un complesso intervento neurochirurgico e le cure intensive prestate nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescara", il severo quadro clinico non ha lasciato purtroppo alcun margine di miglioramento. (AbruzzoLive.tv)
La giovane era stata investita martedì 3 dicembre mentre attraversava sulle strisce pedonali in via Falcone e Borsellino, subito dopo l’uscita da scuola. Tragedia a Pescara, dove una studentessa quindicenne, Sofia, è deceduta dopo una settimana di coma a seguito di un incidente stradale avvenuto davanti a un liceo. (Orizzonte Scuola)
Sul posto polizia e soccorritori del 118. Il conducente dell'auto si è fermato a prestare soccorso. L'uomo è stato trasportato al SS. Annunziata in codice giallo con una frattura. (Tarantini Time Quotidiano)