Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche

Storico record in Cina, si vendono più elettriche che termiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Che il mercato dell’auto sia in continua evoluzione è ben noto. Ma questa volta, stando ai dati che arrivano dall’oriente, c’è davvero di che rimanere sorpresi. Mentre gli USA più di una volta hanno manifestato la lotta all’elettrificazione in funzione del ritorno ai “cari e vecchi combustibili fossili”, dall’altra parte del globo la Cina si prepara a segnare un nuovo record. La seconda potenza mondiale, infatti, nel 2025 vedrà le vendite di auto elettriche superare quelle delle auto tradizionali segnando così un traguardo storico che mette il paese del Dragone avanti anche rispetto a molte potenze occidentali. (Autoappassionati.it)

Su altre fonti

Parallelamente, si prevede che il mercato di veicoli con motori tradizionali scenderà di oltre il 10% sempre nel 2025 a meno di 11 milioni (-30% rispetto al 2022). (il Giornale)

Secondo le ultime stime fornite al Financial Times da quattro banche d’investimento e gruppi di ricerca (tra i quali Ubs , Hsbc , Morningstar e Wood Mackenzie ), il Dragone registrerà una crescita delle vendite di veicoli elettrici (Ev) sul territorio nazionale - comprese le batterie pure e gli ibridi plug-in - di circa il 20% all’anno, fino a superare i 12 milioni di auto nel 2025. (Il Sole 24 ORE)

La Cina si prepara a un sorpasso storico: nel 2025, per la prima volta, le vendite di auto elettriche supereranno quelle tradizionali, con oltre 12 milioni di unità vendute, rispetto agli 11 milioni di vetture a combustione. (varesenews.it)

Auto elettriche, vendite in Cina supereranno quelle di vetture tradizionali nel 2025

Più auto elettriche che tradizionali: in Cina si sta per registrare un sorpasso storico che cambierà il mercato nel corso dei prossimi anni, ecco le stime Fonte: 123RF Nel 2025 ci sarà un sorpasso storico (Virgilio)

E’ una pietra miliare nel più grande mercato automobilistico del mondo, dopo che a luglio di quest’anno le vendite di EV hanno raggiunto il 50% delle nuove immatricolazioni sul mercato cinese. Il traguardo, che riguarda sia i veicoli soltanto a batteria elettrica che gli ibridi plug-in, cioè che oltre al motore elettrico hanno anche un motore termico, arriva con 10 anni di anticipo rispetto alle stime internazionali e al target ufficiale fissato dal governo di Pechino, che prevedeva il sorpasso nel 2035. (Corriere della Sera)

La previsione del sorpasso indica che il target fissato da Pechino nel 2020, quando stabilì che entro il 2035 il 50% delle auto vendute doveva essere elettrico, è stato raggiunto 10 anni prima del previsto. (Sky Tg24 )