Mufasa – Il re leone sempre al primo posto – Il box office di venerdì 20 dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’esordio al primo posto, il nuovo live action della Disney Mufasa – Il re leone rimane in testa alla classifica con 742.057 euro e una media/cinema di 1.379 euro, per un totale di 1.361.455 euro. Al secondo posto la commedia del duo Siani-Pieraccioni, Io e te dobbiamo parlare, incassa 251.595 euro, una media di 623 a cinema e un totale di 445.307 euro. ll precedente film di Siani Succede anche nelle migliori famiglie, uscì a Capodanno 2024 e chiuse a 5,7 milioni, mentre Pare parecchio Parigi di Leonardo Pieraccioni, uscito il 18 gennaio 2024, terminò la propria corsa a circa 3,3 milioni. (Cineguru)
Se ne è parlato anche su altri media
Come prevedibile in testa alla classifica ha esordito Mufasa – Il re leone con 616.822 euro e una media/cinema notevole di 1.274 euro. Una valutazione complessiva di questo esordio sarà data, come di consueto, da Robert Bernocchi nel report del week-end. (Cineguru)
Che cosa fare quando fuori piove. Metti un fuocherello in una grotta e scatta la favola sul passato leonino. (Il Fatto Quotidiano)
Col ricordo di chi ha amato fin da bambino il classico Disney del 1994,“Mufasa” si prepara finalmente a debuttare in sala animando più che mai la stagione natalizia al fianco del campione d’incassi “Oceania 2”. (L'Unione Sarda.it)
Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, oggi, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18. Arriva Mufasa: Il Re Leone, diretto da Barry Jenkins. (il Resto del Carlino)
Il cineasta, al cinema con il prequel del remake Disney, ha confessato la sua preferenza per l'anno che sta per finire. Barry Jenkins ha confessato il film che l'ha maggiormente colpito nel 2024. L'ultimo lavoro del regista, Mufasa - Il re leone, è al cinema in questi giorni ma nel suo cuore c'è un lungometraggio uscito proprio quest'anno. (Movieplayer)
ROMA – In Mufasa: Il Re Leone, il pubblico avrà finalmente l’opportunità di conoscere il passato di Sarabi, la futura regina e madre di Simba. Tiffany Boone, voce del personaggio, racconta come ha affrontato la complessità di Sarabi: una leonessa forte e indipendente, ma anche capace di mostrare la sua vulnerabilità. (The Hot Corn Italy)