Usa 2024: – 111, Vance vice Trump, apertura convention, processo Florida salta

Usa 2024: – 111, Vance vice Trump, apertura convention, processo Florida salta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 111 – La convention repubblicana s’è aperta ieri sera a Milwaukee, nel Wisconsin: 48 ore dopo l’attentato – fallito – a Donald Trump, che ha fatto un ingresso trionfale, con l’orecchio destro ferito bendato e il pugno levato, nel gesto reso iconico dalle immagini di sabato da Butler in Pennsylvania, mentre delegati e sostenitori scandivano ‘Fight!’. Poco prima, l’ex presidente aveva annunciato che il suo vice sarà il senatore dell’Ohio D. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Su altre fonti

L'ex presidente degli Stati Uniti lo ha annunciato alla Convention del partito Repubblicano a Milwaukee (Wisconsin). Vance è un ex manager di 39 anni, è stato eletto nel 2023 in Ohio ed è uno dei più convinti sostenitori di Trump, che celebra in ogni sua apparizione televisiva o pubblica: era da giorni uno dei nomi più citati come candidato vice presidente di Trump. (Il Giornale d'Italia)

«Dopo lunghe riflessioni, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del Stato dell'Ohio», afferma il tycoon, ricordando che il suo prescelto ha «servito con onore il nostro Paese nel Corpo dei Marines, si è laureato in due anni con lode alla Ohio State University, e poi alla Yale Law School, dove è stato redattore dello Yale Law Journal e presidente della Yale Law Veterans Association. (il Giornale)

Trump si mette la corona, JD Vance sarà il suo delfino

Il primo giorno di convention repubblicana Donald Trump ha sciolto le riserve ed ha annunciato il suo vice presidente: il senatore dell’Ohio J.D. L’arena è esplosa in un boato per questa scelta, scommettendo che il giovane senatore, ex anti Trump e ora di ultra destra, garantirà che il movimento, iniziato dall’ex presidente quasi dieci anni fa, possa continuare a vivere anche dopo di lui. (il manifesto)