Convention del Gop, J.D. Vance candidato vice presidente di Donald Trump, 39enne e senatore dell’Ohio, il tycoon: "Il più adatto"

Convention del Gop, J.D. Vance candidato vice presidente di Donald Trump, 39enne e senatore dell’Ohio, il tycoon: Il più adatto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Il senatore statunitense J.D. Vance è stato scelto come candidato alla vice presidenza degli Stati Uniti da Donald Trump. L'ex presidente degli Stati Uniti lo ha annunciato alla Convention del partito Repubblicano a Milwaukee (Wisconsin). Vance è un ex manager di 39 anni, è stato eletto nel 2023 in Ohio ed è uno dei più convinti sostenitori di Trump, che celebra in ogni sua apparizione televisiva o pubblica: era da giorni uno dei nomi più citati come candidato vice presidente di Trump. (Il Giornale d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Trump è arrivato verso le dieci di sera ora locale, con la colonna sonora della canzone God Bless the Usa. Accanto anche la famiglia e grandi donatori alla sua campagna in una sezione speciale del Fiserv Forum. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine l’annuncio è arrivato. Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. (Panorama)

"Dopo aver riflettuto a lungo e valutato gli enormi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance del grande stato dell’Ohio", ha scritto Trump sul social Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Attacco a Donald Trump: cosa è successo?

ANSA (Avvenire)

«Mio nonno era un ubriacone, mia nonna gli dava da mangiare spazzatura o lo bagnava di nafta per reazione, mia mamma era drogata da psicofarmaci ed eroina, un compagno al giorno, papà presto divorziato, la povertà tradizione di famiglia»: queste le prime memorie di J. (la Repubblica)

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato ferito sabato pomeriggio (intorno all’una della notte tra sabato e domenica in Italia), durante un comizio a Butler, in Pennsylvania. (ISPI)