Dopo 42 anni è tripletta elvetica anche in gigante. Hafjell è solo rossocrociata: 'Una giornata incredibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

Meillard-Odermatt-Tumler, è ancora dominio dei campioni di una Svizzera infinita, nel giorno del poker di coppe per il re del circo bianco, che esulta per primo verso Loic. "Vittoria meritatissima". Feller annuncia l'addio al gigante dopo aver perso le finali (e la top 30). “Una giornata incredibile”. Lo dicono in coro, correndo tra i microfoni della FIS e quelli delle televisioni svizzere, Loic Meillard, Marco Odermatt e Thomas Tumler, pochi minuti dopo aver festeggiato un’altra, clamorosa (ma neppure troppo, visto il livello mostrato in questa stagione) tripletta, questa volta in gigante dopo quelle in discesa tra Crans-Montana e Kvitfjell (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri media

Con 1.596 punti e 635 di vantaggio sul norvegese Henrik Kristoffersen, Odermatt non può più essere raggiunto quando mancano cinque prove e 500 punti a disposizione al termine della stagione. Al 27enne svizzero è bastato il secondo posto nel gigante di Hafjell vinto dal connazionale Loic Meillard per chiudere i giochi e conquistare anche la coppa di specialità. (la Repubblica)

Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini Ai piedi del podio, attardato di 56 centesimi, c'è il brasiliano Pinhero Braathen, seguono Steen Olsen, Brennsteiner, Radamus, Zubcic, Maes e Grammel che completa la top 10. (DoveSciare.it)

Non vince, ma festeggia lo stesso. Marco Odermatt parte per le finali di Sun Valley con due coppe messe in cassaforte dopo il gigante di Hafjell. (Davide Marta)

HAFJELL - Loic Meillard mette un altro punto esclamativo sulla sua stagione, vincendo il gigante norvegese con grande autorità. (NEVEITALIA.IT)

Disastro azzurro: Franzoni e Borsotti non entrano nei trentadue della seconda manche, Vinatzer salta nella seconda frazione, e come lui va fuori Della Vite. Male Kristoffersen, solo sedicesimo al traguardo. (La Gazzetta dello Sport)

La penultima sfida di stagione tra le porte larghe a Hafjell vede il campionissimo svizzero prendersi tutto... o quasi: Loic Meillard lo piega di 14 centesimi, è tripletta rossocrociata (dopo 42 anni in gigante) con Tumler a completarla. (NEVEITALIA.IT)