Aeroporto di Malpensa allagato, slalom dei passeggeri tra le pozzanghere: voli dirottati

Aeroporto di Malpensa allagato, slalom dei passeggeri tra le pozzanghere: voli dirottati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Il maltempo in Lombardia ha causato un allagamento all'aeroporto di Malpensa. Secondo quanto comunicato da SEA, la società che gestisce l'aeroporto milanese, i voli in arrivo e in partenza sono stati sospesi e dirottati (fino a 27 voli finora). La forte pioggia tra le 10 e le 12 ha causato infiltrazioni d'acqua all'interno del Terminal 1 e la chiusura della strada statale 336 verso Malpensa. A causa di un forte temporale tra le province di Varese e Milano, diversi voli in arrivo a Malpensa sono stati dirottati su altri aeroporti come Venezia, Torino, Bergamo e Linate (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La bomba d'acqua che intorno a mezzogiorno a colpito lo scalo: disagi per i turisti di ritorno dalle vacanze. Il video girato da Cristiano Micera e pubblicato da Meteoscienza (IL GIORNO)

Ne dà notizia, fra gli altri, il portale Malpensa News. I violenti temporali di stamane, 26 agosto, hanno comportato disagi all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa, a due passi dal Ticino. (Corriere del Ticino)

Il temporale abbattutosi su Malpensa (Facebook Giuseppe Pignatiello)Missing Credit Effetti dell’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta oggi, lunedì 26 agosto, sul Varesotto. – Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. (IL GIORNO)

Aeroporto di Malpensa chiuso per maltempo, voli dirottati altrove: la situazione dopo la bomba d'acqua

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia (TuttOggi)

L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia (Adnkronos)

In totale, 27 voli sono stati coinvolti. La bomba d'acqua nel Varesotto (Virgilio Notizie)