Medicina, in Fiera il test per le Scuole di Specializzazione. Tutti i dettagli sulla prova

Medicina, in Fiera il test per le Scuole di Specializzazione. Tutti i dettagli sulla prova
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilgazzettino.it SALUTE

Al via le prove per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area medica: a partire dalle 12 di oggi i candidati si confronteranno con le temute 140 domande a risposta multipla che determineranno, per loro, la possibilità di accedere alla specialità di preferenza. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

Il Ministero dell’Università e della Ricerca non ha ancora assegnato le borse ma i dottori in Medicina hanno sostenuto ieri il test per ottenere una delle borse per la carriera di specializzando. Anche a Varese e a Como nelle postazioni informatiche delle aule didattiche di via Monte Generoso e di via Valleggio, l’Insubria ha ospitato 239 medici che hanno sostenuto (varesenews.it)

Risultati dei test di ammissione suddivisi per aula (disponibili progressivamente entro la giornata): (Unito)

Il test annuale di Medicina per gli specializzandi è il 23 luglio 2024, ma il termine ultimo per iscriversi è il 15 luglio, per decisione ministeriale. I giorni di laurea in Medicina a Parma sono il 17 e 18 luglio. (Gazzetta di Parma)

Padova, test per le Scuole di specializzazione di Medicina: ecco cosa pensano i candidati

I risultati si sapranno il prossimo 8 agosto e i concorrenti avranno tempo tra il 13 e il 23 settembre per accettare una delle borse di studio finanziate da Ministero e regioni. (varesenews.it)

Ma verso quali specialità si indirizzerà chi supera la prova, da 140 quesiti in 3 ore e mezza? Qualche giorno prima del test, la Presidenza del Consiglio ha determinato in 14.576 i posti che in quelle stesse scuole saranno messi a disposizione dei nuovi specializzandi per il prossimo anno. (Doctor33 )

Si sono presentati in più di 700 in Fiera a Padova. Sono i laureati di Medicina e Chirurgia, che oggi hanno provato l’accesso alla Scuola di specializzazione dei loro sogni. “Sono scaramantico, non dirò dove spero di entrare” ha detto Mimmo. (Il Mattino di Padova)