Bucci viene interrotto e perde la pazienza in Consiglio regionale: “Chi non rispetta le regole non è degno di stare qui”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Ritengo un’offesa essere interrotti in questo modo, è una vergogna, una totale vergogna. Lo dico a tutti quanti, queste cose sono assolutamente inaccettabili. Chi non rispetta le regole non è degno di stare seduto qui dentro”. Il neo presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, è stato interrotto dalle opposizioni, mentre aveva la parola, e ha perso la pazienza. “State infrangendo le regole, è vergognoso” ha ribadito, rivolto ai gruppi di minoranza. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Durante la lettura del programma, le interruzioni da parte dei consiglieri Simone D’Angelo (Movimento 5 Stelle) e Andrea Orlando (Partito Democratico) hanno acceso gli animi. “Dovreste vergognarvi – ha sbottato Bucci – è inaccettabile comportarsi in questo modo, è una dimostrazione da parte di chi non conosce la democrazia. (Imperiapost.it)
Chi lo conosce bene lo descrive come il perfetto politico in grado di saper mediare. Sarà anche per questo che il presidente della Regione Marco Bucci lo ha nominato assessore con deleghe alla Sicurezza, Energia, Immigrazione ed Emigrazione, ma soprattutto Area di crisi complessa, vertenze aziendali e rapporti con sindacati. (Primocanale)
“Vogliamo costruire una sanità moderna, efficiente, equa, sostenibile, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini con rapidità e qualità”, le parole contenute nel programma di governo presentato oggi in Consiglio. (Quotidiano Sanità)
«In questi anni, molti sono stati gli interventi di sensibilizzazione e le politiche concrete di inclusione, attuate – ha esordito il presidente Stefano Balleari - per superare gli impedimenti e le difficoltà che limitano il vivere quotidiano di chi è in condizioni di disabilità. (LevanteNews.it)
Questo è il punto fondamentale". Lo ha detto il deputato dem Andrea Orlando, parlando con i giornalisti al termine della seduta odierna del Consiglio regionale della Liguria, prima di essere interrotto dal governatore Marco Bucci, che gli ha domandato "Cosa è che non è vero?". (il Dolomiti)
Critiche – Tra le principali accuse rivolte al programma, il PD evidenzia la mancanza di dettagli sulle opere promesse. Il programma presentato da Marco Bucci per la Liguria è stato criticato aspramente dal Partito Democratico, che lo definisce “una fiera del nulla” per l’assenza di proposte concrete, risorse chiare e tempistiche definite. (Telenord.it)