Bimbo di 10 anni morto nel pozzo, chi ha vinto il confronto tv Biden-Trump, forti temporali nel weekend e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Bimbo di 10 anni morto nel pozzo, chi ha vinto il confronto tv Biden-Trump, forti temporali nel weekend e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: è venerdì 28 giugno 2024. BIDEN-TRUMP. Nella notte si è svolto il primo dei due confronti tv Biden-Trump. Non è stato un successo per nessuno dei due candidati: Biden ha iniziato male, poi in crescendo. Lascia l'impressione di un leader molto, molto anziano e l'ex consigliere di Obama Axelrod non ci gira intorno: saranno inevitabili discussioni per valutare se Biden sia o meno ancora in tempo per farsi da parte. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ultime ore sono state ascoltate le persone presenti al campo estivo organizzato dall’Anfass, cooperativa sociale per bambini disabili che aveva promosso il grest nel segno dell’inclusione. (SiracusaOggi.it)

E' ancora a carico di ignoti e per omicidio colposo l’inchiesta da parte della Procura di Siracusa all’indomani della morte del piccolo Vincenzo 10 anni, che ha perso la vita cadendo in un pozzo a Palazzolo Acreide. (Adnkronos)

La procuratrice di Siracusa, Sabrina Gambino, e il sostituto Davide Viscardi, hanno eseguito con i Carabinieri un sopralluogo sul luogo della tragedia. (Gazzetta di Parma)

La tragedia di Palazzolo Acreide, un testimone: «ll bambino parlava con i genitori mentre era dentro al pozzo e chiedeva aiuto»

L'intervento dei vigili del fuoco a Palazzolo Acreide, nel siracusano, per il soccorso a una donna e un bambino di circa 10 anni all’interno di un pozzo. Le squadre intervenute sono riuscite a salvare la donna, calandosi nel pozzo profondo una quindicina di metri e per la metà con acqua e fango. (L'Unione Sarda.it)

“Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto”. Salvatore La Rosa, che vive in una casa accanto alla fattoria dove i ragazzi erano in gita, parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il bambino di 10 anni: “La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Il bambino dopo essere caduto nel pozzo ha parlato con la madre e il padre, loro lo chiamavano e lui chiedeva aiuto». L’uomo parla dell’impegno delle educatrici per tentare di salvare il piccolo di 10 anni: «La signora è scesa a mani nude là sotto, in attesa dei soccorsi» che sono arrivati dopo che «saranno passate due ore, si sarebbe potuto evitare». (Giornale di Sicilia)