Un uomo picchiato a morte, dopo una lite in strada: cosa si sa finora

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

IMAGOECONOMICA Morire a causa di un diverbio, per un evento che si sarebbe potuto evitare e che, invece, registra un tragico bilancio, in calce a una vicenda ancora da chiarire in diversi aspetti. C’è sgomento a Partinico, centro in provincia di Palermo, dove un uomo è morto, ieri, dopo una lite in strada. Gioacchino Vaccaro, 46 anni, la vittima, era molto conosciuto nella cittadina, perché gestiva un negozio di ortofrutta. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si chiamano Leonardo e Antonino Failla, di 43 e 30 anni, i due fratelli accusati per l’omicidio di Gioacchino Vaccaro. (Sky Tg24 )

Ci siamo solo difesi, hanno affermato gli aggressori,che si sono costituiti. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la vittima sarebbe stata presa a calci e pugni da Leonardo e Antonino Failla, due fratelli che erano a bordo di due auto e sono stati rimproverati dal 45enne. (rtl.it)

Una lite per motivi di viabilità, un morto, due fratelli in manette. Tragedia della strada a Partinico in provincia di Palermo. (La Gazzetta dello Sport)

“È con sgomento che ho appreso la terribile notizia della barbara uccisione a Partinico di Gioacchino Vaccaro, un padre di famiglia e un cittadino perbene la cui vita è stata spezzata nel modo più assurdo e brutale, cercando di difendere il giovane figlio. (BlogSicilia.it)

Due fratelli si sono costituiti e sono accusati di omicidio preterintenzionale (il Giornale)

E’ un attimo. PARTINICO – Un video di pochi minuti racconta l’inferno all’improvviso. (la Repubblica)