L’università fantasma di Palermo: sequestro preventivo per oltre 3,5 milioni di euro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il provvedimento contro la fondazione Zaklada Europa che gestiva l'attività di formazione del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet. Avrebbero nascosto le rette degli oltre 800 iscritti La guardia di Finanza di Palermo ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di 3,5 milioni di euro nei confronti della fondazione Zaklada Europa. L’ente gestiva l’attività di formazione del Dipartimento di Studi Europei Jean Monnet, la pseudo-università già nel mirino degli inquirenti per le migliaia di lauree false. (Open)
Su altri giornali
L’università fantasma di Palermo italo-bosniaca Jean Monnet ancora nel mirino della procura per truffa. (Il Fatto Quotidiano)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I finanzieri del Comando provinciale hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo d'urgenza,... E'a una svolta l'inchiesta sull'università fantasma di Palermo italo - bosniaca Jean Monnet. (Virgilio)
Bisogna versarle lo stipendio . « Dario chiedi a papà se preferisce che Aurora venga assunta contrattualmente da Zaklada o da EUROPEAN education. (Gazzetta del Sud)
Invece sono arrivati i finanzieri del Comando provinciale di Palermo e hanno sequestrato beni per oltre 3,5 milioni di euro di imposte complessivamente evase. Secondo le indagini della Procura di Palermo l’ateneo italo-bosniaco Jean Monnet era una «università fantasma» sebbene formalmente fosse riconducibile a una fondazione di diritto croato. (il Giornale)
Arriva il conto (ma siamo solo all’inizio) ai responsabili della maxi truffa dell’università fantasma italo-bosniaca Jean Monnet. (Corriere della Sera)