Bagnaia: «Difficile, ma ci provo fino alla fine». Martin: «Un privilegio sfidare Pecco»

Bagnaia: «Difficile, ma ci provo fino alla fine». Martin: «Un privilegio sfidare Pecco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori SPORT

Solo la matematica non ha ancora assegnato a Jorge Martin il titolo 2024 della MotoGP, anche se i 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia che lo precedono a Barcellona sono una dote pesante. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per lo spagnolo c'è bisogno dell'ultimo gradino per il sogno che diventa realtà, mentre l'italiano spera nell'impresa da ricordare per sempre. Comincia il weekend dell'ultimo atto stagionale, non a Valencia per i fatti che tutti sappiamo , ma a Barcellona, sede quindi della battaglia finale per il titolo mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Eurosport IT)

Alla vigilia delle prime Prove Libere, hanno parlato come di consueto i contendenti al titolo iridato. Pecco Bagnaia si è detto più libero: “Martin ha commesso meno errori di me, voglio soltanto vincere entrambe le gare". (Sport Mediaset)

“Sono contento della decisione di correre l’ultimo Gran Premio della stagione a Barcellona al posto di Valencia – le sue parole – Ciò che è successo è terribile e speriamo davvero di poter contribuire in modo sostanziale ad aiutare tutta la popolazione colpita con i ricavati di questo evento. (Agenzia askanews)

MotoGP Barcellona, orari e tv dell'ultima gara 2024: diretta su Sky, NOW e in chiaro su TV8

"Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare", la Sprint di sabato e la gara lunga di domenica. (Diretta)

Il campione del mondo in carica dovrà dunque recuperare 24 punti tra Sprint e gara per pareggiare lo spagnolo perché, a pari punti, vincerebbe per il maggior numero di gp conquistati (prima di Barcellona siamo 10 a 3). (Sport Mediaset)

Sarà dedicato a Valencia, e alla sua comunità locale ancora sconvolta per la recente alluvione che ha causato oltre 220 vittime e devastato l'intero territorio (anche il circuito Ricardo Tormo, che avrebbe dovuto ospitare l'ultimo appuntamento stagionale, ha subito dei danni ingenti), il Motul Gran Premio della Solidarietà di Barcellona, atto conclusivo, in programma da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, dell'intensa battaglia sportiva fra Jorge Martin (team Prima Pramac Racing, 485 punti in classifica) e Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo Team, 461 punti) per il titolo di campione del mondo della MotoGP (La Gazzetta dello Sport)