Martin-Bagnaia, l'ultimo dualismo della MotoGP | Dueruote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È tempo del match point finale, costretto ad un cambiamento forzato della location, ma con gli stessi protagonisti dell’anno scorso: Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Quest’anno ci si sposta sul circuito di Barcellona, per decidere chi tra i due diventerà il campione del mondo MotoGP 2024. Due giovani piloti, due nuovi idoli di questa generazione: uno originario di Chivasso, l’altro di Madrid. Sono loro i prescelti che possono entrare a far parte dell’albo delle rivalità storiche, quelle che da sempre vedono due sfidanti a caccia di un titolo. (Dueruote)
Su altre fonti
Sul tracciato del Montmelò, quindi, andrà in scena l’ultima tappa del campionato (sostituendo per ovvi motivi il Gran Premio della Comunitat Valenciana) che partirà con il portacolori del team Ducati Pramac con un margine di vantaggio di ben 24 lunghezze su Francesco Bagnaia (OA Sport)
Il bi-campione del mondo sa di avere «una possibilità" di rimanere tale e che «sarà difficile», ma intende provare «fino alla fine» a sovvertire il pronostico. Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. (Il Messaggero - Motori)
Pochi dubbi per Pecco: "Dovrà sposare Maria, sono una bella coppia". "Invitarmi alla sua festa, sarà bella e qualsiasi cosa accada non cambierà le persone che siamo", ha scritto Jorge. (Sky Sport)
La lotta al campionato riempie tutti i discorsi nel paddock, ma c'è anche da decretare il terzo classificato nella generale tra Bastianini e Marquez. Comincia il weekend dell'ultimo atto stagionale, non a Valencia per i fatti che tutti sappiamo , ma a Barcellona, sede quindi della battaglia finale per il titolo mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia (Eurosport IT)
Domani sarà una giornata di fuoco. Pecco farà di tutto per restare in corsa fino a domenica. (la Repubblica)
LE COMBINAZIONI PER IL TITOLO - GUIDA TV (Sky Sport)