MotoGP, Bagnaia campione del mondo 2024 se: le combinazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con un'ultima gara da correre, quella di Barcellona (dopo lo spostamento da Valencia a causa delle tragiche conseguenze delle alluvioni), la classifica della MotoGP 2024 recita: Jorge Martin leader con 485 punti davanti a Francesco Bagnaia, che ne ha 461. Il campione del mondo in carica dovrà dunque recuperare 24 punti tra Sprint e gara per pareggiare lo spagnolo perché, a pari punti, vincerebbe per il maggior numero di gp conquistati (prima di Barcellona siamo 10 a 3). (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altre testate
Prima dell'inizio del ritmo frenetico del weekend di gara, l'ultimo di quest'anno ed eccezionalmente a Barcellona, Jorge Martin commenta la sue impressioni riguardo il suo miglioramento come pilota e come persona e non solo. (Moto.it)
"Questa è una pista buona per noi, dovremo essere perfetti - ha detto il campione del mondo in conferenza stampa - Jorge (Martin, ndr) potrà giocare d'attesa, gli basterà un settimo posto in entrambe le gare. (Il Mattino di Padova)
Ultima chiamata per i piloti della MotoGP a Barcellona (Spagna). Nel week end in Catalogna calerà il sipario su questa stagione. Una sede diversa da quella originaria visto quanto è accaduto a Valencia: la tempesta DANA ha avuto conseguenze devastanti e nella città iberica, come in altre realtà spagnole, si è a lavoro per prevenire/limitare i danni e ripartire. (OA Sport)
Dipenderà dai risultati di Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che si presentano al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona divisi da 24 punti, con lo spagnolo in testa. (MotoGP Italy)
Domenica, quando le serrande scenderanno sui box della Catalogna simboleggiando un sipario che cala su una stagione fatta di 20 appuntamenti iridati passati per mezzo mondo, ci saranno due piloti arrivati al capolinea e tre che sapranno, finalmente, in che posizione avranno chiuso l’annata. (MotoGP Italy)
Solo in due occasioni chi è arrivato da secondo in classifica è riuscito a ribaltare le sorti nell’ultima gara, ma non c’erano le Sprint. Ma è quel quasi che tiene accese le speranze di Pecco Bagnaia e dei suoi tifosi. (Torino Cronaca)