Trump e le sue nomine, John Nichols: “Le proposte irricevibili servono a sfidare ancora i repubblicani al Senato”

Trump e le sue nomine, John Nichols: “Le proposte irricevibili servono a sfidare ancora i repubblicani al Senato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La logica del cerchio magico e del premiare gli amici non basta a spiegare le scelte di Donald Trump per la sua nuova amministrazione, che entrerà in carica dal 20 gennaio. Ne è convinto John Nichols, giornalista politico senior del mensile progressista newyorchese The Nation, “Trump sta facendo nomine che, in circostanze normali, sarebbero rifiutate … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

TRIS AUTOREVOLE – vittoria dell’Inter Women, che dopo aver trovato il vantaggio con Wullaert al 15′, nella ripresa amministra e domina la partita. Sampdoria spazzata via dal campo, con il match che poteva anche finire con più gol di scarto, ossia con una vera e propria goleada. (Inter-News)

Ma le nomine di Trump non danno indizi solo sul futuro degli Stati Uniti. (Corriere del Ticino)

VANTAGGIO! – Inizia il girone di ritorno della Serie A Femminile per l’Inter Women, che ha chiuso la prima parte di campionato al terzo posto con 18 punti all’attivo. (Inter-News)

Ma dove vuole andare Trump con queste nomine?

SUCCESSO IMPORTANTE – Al termine della partita la Wullaert ha parlato ai canali di Inter Tv per commentare la fantastica vittoria contro la Sampdoria per 3-0: «Credo che sia una vittoria molto importante contro una squadra buona come la Sampdoria, però abbiamo segnato subito e questo ci ha aiutati nel prosieguo della partita. (Inter-News)

Trump pretende fedeltà. Riuscirà Donald Trump a insediare la sua squadra di controversi fedelissimi ai vertici della nuova amministrazione? "La partita è aperta – risponde Gregory Alegi, 61 anni, analista e docente di Storia e politica americana alla Luiss –. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il deputato della Florida, 42 anni, si è subito dimesso, mandando così a monte il lavoro della commissione etica della Camera che stava indagando su di lui e che avrebbe dovuto rendere pubbliche le sue conclusioni — «altamente dannose» — venerdì: Gaetz era sotto inchiesta per traffico sessuale di minorenni, per uso illecito di droghe, per aver accettato regali non consentiti e per aver ostruito l’indagine. (Corriere della Sera)