San Zenone, ecco il ritorno della Madonna del Carmelo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Zenone, ecco il ritorno della Madonna del Carmelo Mancava da San Zenone dal1976 e il 21 novembre 2024 è tornata a casa grazie ai carabinieri: ecco il racconto della riconsegna alla Diocesi di Treviso della Madonna del Carmelo trafugata da villa Rubelli. Video carabinieri 00:56 (La Tribuna di Treviso)
Su altri giornali
La messa nel duomo di Novara della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri. (La Stampa)
Siamo fedeli alla nostra vocazione nella misura in cui come comunità possiamo proteggere e correggere il cammino dei nostri fratelli". Così il vescovo Andrea Andreozzi ieri sera nella Basilica Cattedrale in occasione della ricorrenza della Virgo Fidelis, Celeste Patrona dell’Arma, e dell’83° anniversario della "Battaglia di Culqualber" e della "Giornata dell’Orfano". (il Resto del Carlino)
Nella Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio all’Aventino, il cardinale Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi, ha officiato una messa con l’ordinario militare, arcivescovo Santo Marcianò, a cui hanno partecipato il vicepresidente della Camera Giorgio Mulè, il sottosegretario di Stato per la Difesa Isabella Rauti e il neo comandante generale dell’Arma Salvatore Luongo. (Corriere Roma)
, insieme all'Ambasciatore Italiano Luca Attanasio, alla cui memoria è stata conferita - stamani nel Corso della Messa celebrata a Rima nella Basilica dei Santi Bonifacio ed Alessio - una targa di benemerenza", ha aggiunto Rauti a margine della celebrazione. (Tiscali Notizie)
La messa è stata officiata dal parroco don Giovanni Margara alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Vincenzo Barbanera, del prefetto Carlo De Rogatis, delle autorità civili e militari locali, degli ufficiali e di una rappresentanza dei comandanti e dei militari delle stazioni della provincia con i loro familiari, delle delegazioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri e delle Associazioni combattentistiche. (La Stampa)
L’Assemblea ha eletto contestualmente Angelo Montalto coordinatore regionale. (Corriere di Lamezia)