Meta: multa Ue da 798 milioni per Marketplace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La commissione europea ha inflitto a Meta, la società che detiene Facebook, una multa di 797,72 milioni di euro per aver violato le norme antitrust dell'Ue, legando il suo servizio di annunci economici online Facebook Marketplace a Facebook e imponendo "condizioni commerciali sleali ad altri fornitori di servizi di annunci economici online".Meta Meta, oltre al social network Facebook e altri, offre anche un servizio di annunci economici online, Facebook Marketplace, attraverso il quale gli utenti possono acquistare e vendere beni. (FashionNetwork.com IT)
Su altri media
La Commissione europea ha inflitto a Meta una multa da 798 milioni di euro per pratiche anticoncorrenziali legate a Facebook Marketplace. Nonostante la gravità delle accuse, l’azienda di Zuckerberg ha evitato la temuta stangata da 13 miliardi. (FIRSTonline)
Secondo una nota diffusa dagli organismi dell’Unione, secondo le dichiarazioni della vicepresidente della Commissione Antitrust Margrethe Vestager: “Ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media. (lentepubblica.it)
Milano, 14 nov. - Maxi multa dall'Antitrust europeo a Meta, proprietaria di Facebook e Instagram. La Commissione Ue ha comminato una sanzione da 797,72 milioni di euro per violazione delle normative sulla concorrenza. (Il Sole 24 ORE)
La Commissione ha individuato due gravi violazioni delle norme sulla concorrenza: una sull'integrazione automatica di marketplace e una sull'utilizzo dei dati (StartupItalia)
Ansa (Avvenire)
(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Venerdì 15 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)