Prima della Scala, 'La forza del destino' apre la stagione 2024

Prima della Scala, 'La forza del destino' apre la stagione 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli addetti ai lavori non la nominano mai. Guai a farlo. Se proprio devono preferiscono ricorrere a giochi di parole, metafore o allusioni. Il motivo? 'La forza del destino', ventiquattresima opera di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Che sia una preghiera lo dicono le parole. « La Vergine degli angeli mi copra del suo manto e me protegga vigile di Dio l’angelo santo». Il pizzicato dell’arpa. Una voce, che si staglia sul tremolio dei violini e sul velluto avvolgente di tenori, baritoni e bassi. (Avvenire)

Un’inaugurazione sotto i riflettori non solo dal punto di vista artistico, ma per le presenze (o assenze) al Piermarini del mondo nazionale e internazionale rappresentato da politici e vip che ogni anno fanno parte del contesto della kermesse inaugurale. (Il Fatto Quotidiano)

Alle 18 in punto, il sipario si alzerà su La forza del destino di… (La Repubblica)

“La forza del destino” apre la stagione della Scala, le coreografie sono di Michela Lucenti

Sono state definite le presenze sul palco reale del Teatro alla Scala per la Prima di questa sera, quando alle 18 si alzerà il sipario sull'opera 'La Forza del Destino' di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. (Adnkronos)

Le prove generali della “Forza del destino” che staserà inaugurerà la stagione della Scala - Brescia/Amisano/Teatro della Scala (Avvenire)

Quella odierna avrà però un significato particolare per la spezzina Michela Lucenti, danzatrice, coreografa, direttrice di Balletto Civile e cofondatrice di Fuori Luogo e Fisiko! - curate da Gli Scarti – che ha curato le scenografie dell'attesissimo spettacolo che oggi aprirà la stagione della Scala. (CittaDellaSpezia)