Scampia, esultanza per l'abbattimento della Vela Gialla. Residenti e istituzioni: "Giornata storica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ Alle ore 10.16 sono iniziati i lavori di demolizione della Vela Gialla, a Scampia, da molti ritenuto uno dei simboli di Gomorra. All’operazione assistono il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il vicesindaco e assessore alle Politiche urbane, Laura Lieto, il presidente della Municipalità, Nardella, e i rappresentanti del Comitato Vele. PUBBLICITÀ “Oggi è veramente una bella giornata – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – una giornata importante per Napoli e per Scampia. (Internapoli)

Su altre fonti

Sono ufficialmente iniziati questa mattina i lavori di demolizione della Vela Gialla di Scampia, uno degli edifici simbolo del quartiere, spesso associato alla criminalità organizzata e teatro della serie Gomorra (Open)

Al posto del grande edificio sorgeranno 145 alloggi nuovi di zecca: 97 suddivisi nei tre edifici del Lotto A, 48 nel lotto L, asili nido, un Civic Center, spazi comunitari e un intero ecosistema urbano sostenibile. (Fanpage.it)

NAPOLI. Dopo di questa, infatti, ad andare giu' sara' quella Rossa e mentre la Celeste, teatro a luglio scorso del crollo di un ballatoio che costo' tre morti e una dozzina di feriti alla comunita' della periferia Nord del capoluogo campano, sara' ristrutturata e rimarra' come testimonianza di una architettura avveniristica che invece divento' simbolo di degrado. (ROMA on line)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

L’operazione dovrebbe durare circa 40 giorni. Inizia così la demolizione di un altro pezzo di Gomorra. (La Repubblica)

Questo vale per tutte le periferie e noi lo stiamo facendo". Scampia è un pezzo importante della città, rappresenta anche un'opportunità per la città, non solo un problema. (Adnkronos)