Savina Disanti, la nonna morta a 57 anni per salvare la nipotina trascinata dalla corrente a Vieste: era libraia e attivista culturale. “Una donna straordinaria”

Savina Disanti, la nonna morta a 57 anni per salvare la nipotina trascinata dalla corrente a Vieste: era libraia e attivista culturale. “Una donna straordinaria”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Era parte integrante della vita sociale e culturale di Vieste Savina Disanti, la 57enne titolare dell'omonima libreria (insieme a una familiare) in pieno centro nella cittadina del Gargano. La donna è morta ieri pomeriggio annegata nel mare di Vieste nel tentativo di salvare la nipotina di 3 anni e mezzo dalla corrente che le aveva trascinate e allontanate dal resto dei familiari (tra cui alcuni … (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne Ha dato la sua vita per salvare quella della nipotina. Sabina Disanti, 57enne di Vieste, in provincia di Foggia, è morta per annegamento dopo essersi tuffata in mare per soccorrere la piccola di tre anni che stava facendo il bagno nella zona del faro. (Sardegna Live)

Ancora da ricostruire nei particolari la dinamica di quanto accaduto anche se pare che la donna abbia cercato di aiutare la nipotina di tre anni che stava avendo dei problemi quando è andata giù. Era conosciuta da tutti a Vieste Savina Disanti la nonna di 57 anni morta annegata ieri mentre cercava di salvare la nipotina di tre anni. (Foggia)

Non si esclude che possa avere avuto un malore. (Adnkronos) – Una donna di 57 anni di Vieste, in provincia di Foggia, è morta per annegamento dopo essersi tuffata in mare per soccorrere una nipotina di tre anni che stava facendo il bagno nella zona del faro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Tragedia a Vieste, sorprese dalla corrente mentre fanno il bagno insieme: annega per tenere a galla la nipotina di 3 anni. Morta la 57enne Savina Disanti

Chi era Savina Disanti, morta annegata Dramma a Vieste: muore annegata per salvare la nipotina (Virgilio Notizie)

A recuperare il corpo della donna sarebbe stato un gommone. Tragedia in mare a Vieste nel pomeriggio di oggi. (Rete Gargano)

Tragedia nelle acque di Vieste, sul Gargano, nel tardo pomeriggio di oggi 16 luglio: una donna di 57 anni, Savina Disanti, residente nella cittadina garganica è morta annegata mentre si trovava in acqua insieme alla nipotina una bimba di 3 anni e mezzo. (La Repubblica)