Vieste, zia si tuffa per soccorrere la nipotina ma muore annegata

Vieste, zia si tuffa per soccorrere la nipotina ma muore annegata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano di Sicilia INTERNO

La 57enne Savina Disanti è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. Tragedia a Vieste (Foggia) dove una donna di 57 anni, Savina Disanti, è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. La piccola, era infatti in difficoltà mentre si trovava in mare, attirando le attenzioni della zia che ha cercato in tutti i modi di salvarla, riuscendoci ma perdendo la vita probabilmente a causa di un malore improvviso. (Quotidiano di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, che ha sconvolto la comunità, Savina si trovava in acqua nella zona di “Punta della banchina” con una delle sue nipotine quando ha avvertito un malore, che ha poi portato all’annegamento. (StatoQuotidiano.it)

Una donna di 57 anni è morta annegata a Vieste, in provincia di Foggia. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipote di 3 anni e mezzo, in difficoltà mentre faceva il bagno. (Virgilio Notizie)

Tragedia a Vieste, libraia e animatrice culturale muore annegata per salvare la nipotina di 3 anni Di La tragedia si è consumata ieri pomeriggio nella zona del faro di Vieste. Savina Disanti stava facendo il bagno con la nipotina quando la piccola è stata trascinata via dalla corrente. (Orizzonte Scuola)

TRAGEDIA Vieste: muore in spiaggia, per un malore, la libraia Savina Disanti

Entrambe erano già in mare insieme – come accertato dalla Capitaneria di porto – con altri tre famigliari, due bambini e un ragazzo. (Rete Gargano)

Era parte integrante della vita sociale e culturale di Vieste Savina Disanti, la 57enne titolare dell'omonima libreria (insieme a una familiare) in pieno centro nella cittadina del Gargano. (La Repubblica)

Tragedia nelle acque di Vieste, sul Gargano, nel tardo pomeriggio di oggi 16 luglio: una donna di 57 anni, Savina Disanti, residente nella cittadina garganica è morta annegata mentre si trovava in acqua insieme alla nipotina una bimba di 3 anni e mezzo. (La Repubblica)