Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne

Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Live INTERNO

Annega in mare per salvare la nipotina: vittima una 57enne Per lei forse un malore dovuto agli sforzi fatti per mettere in salvo la piccola di 3 anni Di: Redazione Sardegna Live Ha dato la sua vita per salvare quella della nipotina. Sabina Disanti, 57enne di Vieste, in provincia di Foggia, è morta per annegamento dopo essersi tuffata in mare per soccorrere la piccola di tre anni che stava facendo il bagno nella zona del faro. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La donna è morta ieri pomeriggio annegata nel mare di Vieste nel tentativo di salvare la nipotina di 3 anni e mezzo dalla corrente che le aveva trascinate e allontanate dal resto dei familiari (tra cui alcuni … (La Repubblica)

Purtroppo, probabilmente a causa di un malore provocato dallo sforzo, Savina è annegata. Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (StatoQuotidiano.it)

Ancora da ricostruire nei particolari la dinamica di quanto accaduto anche se pare che la donna abbia cercato di aiutare la nipotina di tre anni che stava avendo dei problemi quando è andata giù. Stavano facendo il bagno con altri familiari in località "Punta della Banchina" quando il mare si è agitato e la donna ha tenuto in braccio la nipotina per non farla annegare. (Foggia)

Vieste, muore annegata per salvare la nipote. Ecco chi era la nonna eroina di 57 anni, libraia e conosciuta animatrice culturale

La tragedia si è consumata ieri pomeriggio nella zona del faro di Vieste. Savina Disanti stava facendo il bagno con la nipotina quando la piccola è stata trascinata via dalla corrente. Dolore e sgomento a Vieste per la scomparsa di Savina Disanti, 57 anni, libraia molto conosciuta e amata in città. (Orizzonte Scuola)

Vieste è stata teatro di una tragedia quando Savina Disanti, una donna di 57 anni, ha perso la vita cercando di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo, trascinata via dalla corrente. La piccola, ora ricoverata per precauzione nel reparto di pediatria dell’ospedale di Foggia, sta bene. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La bambina di tre anni è stata portata all’ospedale di Foggia. Le sue condizioni non sono preoccupanti (norbaonline.it)