Savina Disanti, libraia-eroina muore annegata in mare a Vieste per salvare la nipotina di 3 anni: aveva 57 anni

Savina Disanti, libraia-eroina muore annegata in mare a Vieste per salvare la nipotina di 3 anni: aveva 57 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

Vieste, la nota località balneare in provincia di Foggia, è in lutto per la morte di Savina Disanti, 57 anni, libraia e animatrice culturale che organizzava progetti lettura e incontri con gli autori nella sua cartolibreria. Ieri, martedì 16 luglio, la donna è annegata in mare mentre tentava di salvare dalla corrente la nipotina di tre anni con cui stava facendo il bagno nella zona del faro, alla punta della banchina. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Era parte integrante della vita sociale e culturale di Vieste Savina Disanti, la 57enne titolare dell'omonima libreria (insieme a una familiare) in pieno centro nella cittadina del Gargano. (La Repubblica)

La bimba di 3 anni e mezzo è stata trasportata prima a San Giovanni Rotondo poi è arrivata in elicottero all’ospedale di Foggia. La piccola è cosciente e vigile e sarà ricoverata nel reparto di pediatria dell’ospedale di Foggia per accertamenti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Entrambe erano già in mare insieme – come accertato dalla Capitaneria di porto – con altri tre famigliari, due bambini e un ragazzo. (Rete Gargano)

TRAGEDIA IN MARE A VIESTE: MUORE UNA DONNA – Rete Gargano

Purtroppo, probabilmente a causa di un malore provocato dallo sforzo, Savina è annegata. Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (StatoQuotidiano.it)

La bimba è stata salvata, lei non ce l'ha fatta (il Giornale)

A perdere la vita è stata Savina Di Santi, 57 anni, molto conosciuta in città perché impegnata da anni nell’omonima cartolibreria ubicata in pieno centro, subito a fianco del locale Ufficio postale. A recuperare il corpo della donna sarebbe stato un gommone. (Rete Gargano)