VIESTE – Lutto nel mondo della cultura locale, muore annegata Savina Disanti

VIESTE – Lutto nel mondo della cultura locale, muore annegata Savina Disanti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Garganotv INTERNO

Un probabile, improvviso, malore avrebbe causato l’annegamento, nel pomeriggio di oggi, di Savina Disanti, 57 anni, molto conosciuta, ed apprezzata a Vieste per le sue molteplici attività culturali che l’hanno vista protagonista, oltre che per la sua attività di libraia. Secondo una prima ricostruzione del tragico evento, che ha scosso l’intera città, pare che Savina, mentre si stava bagnando in zona “Punta della banchina” con una delle sue nipotine, abbia avvertito un malore, causandole, poi, l’annegamento. (Garganotv)

Su altre fonti

L’incidente è avvenuto mentre Savina e la nipote erano in mare insieme ad altri tre famigliari: due bambini e un ragazzo. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Ancora da ricostruire nei particolari la dinamica di quanto accaduto anche se pare che la donna abbia cercato di aiutare la nipotina di tre anni che stava avendo dei problemi quando è andata giù. Stavano facendo il bagno con altri familiari in località "Punta della Banchina" quando il mare si è agitato e la donna ha tenuto in braccio la nipotina per non farla annegare. (Foggia)

La bambina di tre anni è stata portata all’ospedale di Foggia. Le sue condizioni non sono preoccupanti (norbaonline.it)

Si tuffa in mare a Vieste per soccorrere la nipote, 57enne morta annegata per salvare la piccola di 3 anni

Tragedia a Vieste (Foggia) dove una donna di 57 anni, Savina Disanti, è morta annegata dopo aver tentato di salvare la nipotina di appena 3 anni e mezzo. La piccola, era infatti in difficoltà mentre si trovava in mare, attirando le attenzioni della zia che ha cercato in tutti i modi di salvarla, riuscendoci ma perdendo la vita probabilmente a causa di un malore improvviso. (Quotidiano di Sicilia)

Chi era Savina Disanti, morta annegata Una donna di 57 anni è morta annegata a Vieste, in provincia di Foggia. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe tuffata in mare nel tentativo di soccorrere la nipote di 3 anni e mezzo, in difficoltà mentre faceva il bagno. (Virgilio Notizie)

Una tragedia si è consumata a Vieste, in provincia di Foggia, dove Savina Disanti, una donna di 57 anni, è morta annegata nel tentativo di salvare la sua nipotina di tre anni e mezzo in difficoltà mentre faceva il bagno. (StatoQuotidiano.it)