Pnrr ancora a metà strada, spesa al rallentatore: a rischio 94 miliardi

Pnrr ancora a metà strada, spesa al rallentatore: a rischio 94 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

A che punto è la spesa del Piano di ripresa e resilienza (Pnrr)? Il governo Meloni vanta alcuni primati rispetto alla dimensione del programma, ma tra tutti gli indicatori di efficienza, quello della messa a terra delle misure resta problematico. Nell’ultima relazione al Parlamento, al 31 dicembre 2023, chi governa la macchina del Pnrr un po’ si autoassolve, citando il penultimo rapporto della Commissione europea (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"L'Italia ha raggiunto risultati molto incoraggianti sull'attuazione del Pnrr, ha un ottimo ritmo rispetto anche ad altri Stati membri. A dirlo è stata Marie Donnay, direttrice presso (Secolo d'Italia)

Il dato aggiornato sulla spesa effettiva del … (Il Fatto Quotidiano)

Sono inclusi anche il potenziamento delle ferrovie del Sud, le assunzioni nei tribunali, la digitalizzazione delle attività della Guardia di Finanza. (Radio Radio)

Marie Donnay: “La Commissione fa affidamento sui sindaci per attuazione Pnrr”

Il Pnrr . Quest’ultimo è un programma creato dall’Unione europea per finanziare progetti in ambito energetico e ridurre la dipendenza degli Stati membri dai combustibili fossili provenienti dalla Russia. (Pagella Politica)

A 34 anni, lo scorso febbraio Kroos è tornato in Nazionale per giocare l'Europeo in casa con la Germania. Toni Kroos non pensa che i quarti di finale contro la Spagna di venerdì a Stoccarda saranno l'ultima partita della sua carriera. (Diretta)

La seconda giornata di approfondimento sul PNRR di Missione Italia 2024 ha visto l’importante partecipazione di Marie Donnay, Commissione europea, Direttrice presso la task force per la ripresa e la resilienza (SG-RECOVER, Recovery & Resilience. (ANCI)