Pnrr, 75% dei fondi ancora non spesi: tutti gli sprechi e progetti bloccati

Pnrr, 75% dei fondi ancora non spesi: tutti gli sprechi e progetti bloccati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
QuiFinanza INTERNO

L'Associazione nazionale dei comuni ha fatto emergere alcuni dati sulla spesa dei fondi del Pnrr che al momento le istituzioni italiane sono riuscite ad attuare. Si tratta di meno di 50 miliardi di euro, il 25% di quelli elargiti dall'Ue. Un problema serio, dato che se i progetti non saranno completati entro meno di due anni, i fondi andranno restituiti all'Ue. Tra gli enti più efficienti ci sono proprio i comuni. (QuiFinanza)

Su altri media

Di rata in rata con il Mezzogiorno, soprattutto dal punto di vista degli investimenti energetici (ma non solo), sempre più protagonista. (ilmattino.it)

Sono inclusi anche il potenziamento delle ferrovie del Sud, le assunzioni nei tribunali, la digitalizzazione delle attività della Guardia di Finanza. (Radio Radio)

Sul Pnrr l'Italia viaggia spedita. Si è svolta la riunione della Cabina di regia per il Piano di resilienza , con l'ordine del giorno della verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi relativi alla settimana rata. (Secolo d'Italia)

Pnrr, Brancaccio "Bene quinta rata, ma preoccupano ritardi"

A 34 anni, lo scorso febbraio Kroos è tornato in nazionale per giocare l'Europeo in casa con la Germania. A pochi giorni dalla finale di Champions League con il Real Madrid (vinta 2-0 contro il Borussia Dortmund), aveva annunciato che avrebbe concluso la sua carriera al termine del torneo continentale, quindi al più tardi il 14 luglio. (Il Mattino di Padova)

Il nostro è il primo Paese a ricevere il quinto tagliando, a dispetto di quanti dalle opposizioni avevano accusato per mesi il governo Meloni di aver fallito sulle grandi riforme attese dall'Europa e a suo tempo concordate da Conte-Draghi: dagli asili nido all'alta velocità, dalla lotta all'evasione fiscale alla transizione digitale, dice Bruxelles, l'Italia ha centrato 23 milestone e 30 target. (Italia Oggi)

MANDURIA (TARANTO) (ITALPRESS) - "Abbiamo anche noi salutato con favore e con piacere la quinta rata del Pnrr, però siamo preoccupati dei ritardi. Si è speso circa il 50% di quello ricevuto, anche se noi abbiamo un sistema di monitoraggio parallelo che ci dice che l'avanzamento è migliore di quello registrato da Regis". (Il Sole 24 ORE)