PNRR: pubblicata la sintesi trimestrale sullo stato di attuazione di Assonime

PNRR: pubblicata la sintesi trimestrale sullo stato di attuazione di Assonime
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Ipsoa INTERNO

Con il Note e Studi n. 8 Assonime presenta la sintesi semestrale dello stato di attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. In particolare viene fornito un aggiornamento sull'avanzamento finanziario evidenziando che la quantità di risorse PNRR ricevute contrasta con il lento progresso nel loro utilizzo in termini di spesa. Inoltre Assonime chiarisce che anche se sulle misure in scadenza il 30 giugno 2024 non sembrano esserci state particolari difficoltà, sugli obiettivi da conseguire nel secondo semestre dell'anno, in particolare sulle misure legate al digitale, sembrano emergere ritardi e criticità realizzative che minacciano il conseguimento di milestone e target nei tempi stabiliti. (Ipsoa)

Ne parlano anche altri giornali

"L'Italia ha raggiunto risultati molto incoraggianti sull'attuazione del Pnrr, ha un ottimo ritmo rispetto anche ad altri Stati membri. Finora tutte le richieste di pagamento sono state inviate alla Commissione europea nei tempi stabiliti dal calendario concordato con il Consiglio europeo". (Secolo d'Italia)

Toni Kroos non pensa che i quarti di finale contro la Spagna di venerdì a Stoccarda saranno l'ultima partita della sua carriera. "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani, quindi penso che ci rivedremo tutti", ha risposto ai giornalisti il centrocampista. (Diretta)

Si è svolta la riunione della Cabina di regia per il Piano di resilienza , con l'ordine del giorno della verifica del conseguimento degli obiettivi e dei traguardi relativi alla settimana rata. La riunione, nella Sala Verde di Palazzo Chigi, è stata presieduta dal ministro per gli Affari (Secolo d'Italia)

Pnrr, l’Italia per accedere alla settima rata dovrà installare 16 mila colonnine elettriche entro il 2024

Toni Kroos non pensa che i quarti di finale contro la Spagna di venerdì a Stoccarda saranno l'ultima partita della sua carriera. "Non credo che giocherò la mia ultima partita dopodomani, quindi penso che ci rivedremo tutti", ha risposto ai giornalisti il centrocampista. (Sport Mediaset)

Milano, Chiara Ferragni lascia corso Como. Chiude lo store simbolo del brand Il flagship store aperto nel 2017, simbolo del marchio lanciato dall’influencer starebbe per... Flying Fox, lo yacht più lussuoso al mondo arriva a Capri Il mega-yacht, stimato del valore di 500 milioni di dollari, è giunto a Capri. (Milano Finanza)

L’Italia ha ricevuto significative risorse finanziarie attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), ma l’utilizzo dei fondi procede a rilento. Con l’erogazione della quinta rata, l’Italia avrà ricevuto 113 miliardi di euro, pari a quasi il 60% delle risorse complessive del Piano. (FIRSTonline)