La Lega vuole il Viminale per Salvini (di A. Raimo)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni non è tornata dalla Lapponia con il regalo atteso dal segretario della Lega. “Il rimpasto non è, e non sarà sul tavolo”, metteva in chiaro la premier sotto la neve finlandese. Per rafforzare il messaggio, manda i suoi a spiegare perché non si possono mescolare le carte dell’esecutivo a metà del cammino. “Bloccherebbe l&rsqu… (L'HuffPost)
Su altre testate
È questo uno dei suoi buoni propositi per l'anno che verrà. È lui stesso ad ammetterlo ad un gruppo di cronisti «assetati» di notizie che lo attende fuori dal suo ufficio romano in Piazza San Luigi dei Francesi, a qualche metro dal Senato dove è in corso la votazione per la manovra di bilancio. (il Giornale)
MILANO — «Ci ragioneremo sia con Matteo Piantedosi che con Giorgia Meloni...», assicura Matteo Salvini, aspirante ministro dell’Interno. Il vicepremier, insomma, non desiste affatto, peccato che a stretto giro arrivino sia Giovanbattista Fazzolari che Antonio Tajani a raffreddarne l’entusiasmo. (la Repubblica)
“Rimpasto? Non c’è bisogno di nessun rimpasto, di solito si fa quando le cose non funzionano e questo governo invece sta facendo benissimo, sta lavorando alla grande: al momento non c’è bisogno di cambiare niente”. (Adnkronos)
“No, il rimpasto no…”. Si è presentato al Senato all’ora di pranzo e ha convocato i giornalisti per parlare dell’arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala (“È in buona salute, il governo chiede discrezione”) mentre la maggioranza sta votando in aula … (Il Fatto Quotidiano)
Intende «parlarne con Giorgia». Che farà la premier?«Parlare si può parlare di tutto, ma oggi non si profilano le condizioni, mancano proprio i presupposti per procedere a un rimpasto». E per un avvicendamento semplice: dentro Salvini fuori Piantedosi?«Quelli tra Fitto e Foti e tra Sangiuliano e Giuli sono stati avvicendamenti. (Corriere Roma)
Matteo Salvini, dopo essere stato assolto nel processo Open Arms, ha cominciato a manifestare la volontà di tornare a guidare il Viminale. (Virgilio Notizie)