San Siro, oggi Sala in Consiglio Comunale: sul tavolo il progetto del nuovo stadio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questo pomeriggio, a partire dalle ore 16.30 e fino alle 20.30, andrà in scena il Consiglio Comunale di Milano, che fra i suoi punti all’ordine del giorno c’è anche il tema San Siro, dopo che Inter e Milan hanno presentato la propria manifestazione di interesse e conosciuto la valutazione fatta dall’Agenzia delle Entrate per l’impianto e le sue aree circostanti. L’ordine del giorno numero sei recita: «Ordine del giorno a firma dei Consiglieri Cucchiara, Gorini e Rabaiotti avente ad oggetto: Attivazione di una manifestazione di interesse, attraverso un percorso aperto e partecipato, per la riqualificazione dello Stadio Meazza e del comparto di San Siro. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella giornata di ieri, lunedì 11 novembre, si è svolto il consiglio comunale a Milano. Durante l'incontro, erano presenti anche i comitati anti-demolizione dello stadio San Siro che hanno protestato: hanno infatti mostrato il cartellino rosso al sindaco Giuseppe Sala e lo hanno fischiato. (Fanpage.it)
"Entro il primo trimestre del 2025 ci deve arrivare un'offerta di acquisto da parte delle squadre correlato da un piano tecnico e finanziario - ha detto Sala -. In apertura del Consiglio comunale, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha fatto un lungo discorso sul tema San Siro. (Sport Mediaset)
San Siro è la sua “croce”. Il primo quando dice che sul caso San Siro c’è stata e c’è “una discreta dose di opportunismo politico da parte di alcuni”: di sinistra e di destra, il primo cittadino non sembra fare distinzioni. (IL GIORNO)
L’edizione milanese di Repubblica racconta com’è andato ieri sera il Consiglio Comunale a Milano in cui si è discusso anche del futuro di San Siro: avanti sulla vendita del Meazza e delle aree intorno, con tempi stretti e un cronoprogramma serrato con 24 voti favorevoli, 16 contrari e due astenuti. (Milan News 24)
“Il futuro dello stadio di San Siro è purtroppo diventato in questi anni un tema estremamente divisivo, che ha comportato lo scontro tra blocchi contrapposti con una discreta dose di opportunismo politico da parte di alcuni. (Calcio e Finanza)
A margine dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bicocca, Beppe Sala, sindaco di Milano, ha minimizzato ciò che è accaduto ieri, durante il Consiglio comunale, quando alcuni rappresentati di comitati civici e ambientalisti lo hanno fischiato mentre parlava della questione di San Siro: "Chi era in Aula è venuto per contestare, è nel loro diritto, però non confondiamo chi era in Aula con l’opinione cittadina. (Fcinternews.it)