Best of 2024, i momenti da ricordare in un anno di sport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che il 2024 si candidasse a essere un anno epico per lo sport azzurro, lo si era capito quasi subito. Non era ancora finito gennaio, e già Jannik Sinner conquistava il suo primo slam, gli Australian Open, rimontando due set a Medvedev dopo aver eliminato Djokovic in semifinale con l’Italia attaccata alla tv ad accarezzare il sogno di un campione assoluto “home made” per cui tifare.Se fosse rimasto qualche dubbio, appena tre giorni più tardi, il 1° febbraio, arrivava una conferma dei pronostici positivi dell’anno, capace di convincere anche i più scettici: annunciato il suo divorzio dalla Mercedes al termine della stagione, nel giro di poche ore, Lewis Hamilton ufficializzava il suo passaggio alla Ferrari in quella successiva. (Men's Health)
Su altre testate
Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. (Vanity Fair Italia)
Lo sport, proprio per come è concepito, regala tante emozioni ogni anno. Insomma, come ogni 31 dicembre c’è tanto da ricordare e da celebrare. (Undici)
Il 2024 è stato un anno straordinari successi per lo sport italiano con grandissime emozioni vissute da tifosi e appassionati. Non è mancata qualche delusione cocente come l'eliminazione dell'Italia di Spalletti, fuori agli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, ma restano ancora più imprese le tantissime gioie regalate da squadre, sportivi e atleti italiani. (il Giornale)
Certo, Sinner, il primo numero uno della nostra vita tennistica, la Davis, le Atp Finals, i valori della famiglia, il bravo ragazzo, l'Italia, l'Alto Adige, la Val Pusteria, il suo italiano parlato, il suo tedesco parlato, il suo inglese parlato come l'italiano, da qui non se ne esce, non c'è scampo e sarebbe anche ingiusto cercarlo: il 2024 è stato l'anno di Jannik e l'inizio del 2025 sarà di nuovo tutto suo tra Australian Open alle porte e l'accanimento Wada per la vicenda doping. (il Giornale)
Cose dell’altro mondo. Jannik è l’alfiere di un’Italia dello Sport diventata regina laddove per decenni è stata triste spettatrice. (Gazzetta del Sud)
Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)