Da Sinner e Yamal fino a Tebogo, i 10 atleti rivelazione del 2024

Da Sinner e Yamal fino a Tebogo, i 10 atleti rivelazione del 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio SPORT

Calcio, tennis, fino alle Olimpiadi di Parigi. Nel 2024 lo sport si è preso la scena, consacrando atleti diventati campioni e rivelando protagonisti inattesi. Nella speciale classifica delle 10... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

Non è mancata qualche delusione cocente come l'eliminazione dell'Italia di Spalletti, fuori agli ottavi di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, ma restano ancora più imprese le tantissime gioie regalate da squadre, sportivi e atleti italiani. (il Giornale)

Lo sport, proprio per come è concepito, regala tante emozioni ogni anno. Ma c’è anche tanto da analizzare, o comunque da ripassare: lo sport-business si sta aprendo a nuovi mercati – anzi: a nuovi mondi – tutti da scoprire, alcuni anche controversi, così come i successi di alcuni grandi personaggi (qualcuno ha detto Jannik Sinner?) hanno alzato e stanno alzando le asticelle dei limiti, delle ambizioni. (Undici)

Certo, Sinner, il primo numero uno della nostra vita tennistica, la Davis, le Atp Finals, i valori della famiglia, il bravo ragazzo, l'Italia, l'Alto Adige, la Val Pusteria, il suo italiano parlato, il suo tedesco parlato, il suo inglese parlato come l'italiano, da qui non se ne esce, non c'è scampo e sarebbe anche ingiusto cercarlo: il 2024 è stato l'anno di Jannik e l'inizio del 2025 sarà di nuovo tutto suo tra Australian Open alle porte e l'accanimento Wada per la vicenda doping. (il Giornale)

10 azzurri che hanno segnato il 2024 (nel bene e nel male)

Non era ancora finito gennaio, e già Jannik Sinner conquistava il suo primo slam, gli Australian Open, rimontando due set a Medvedev dopo aver eliminato Djokovic in semifinale con l’Italia attaccata alla tv ad accarezzare il sogno di un campione assoluto “home made” per cui tifare. (Men's Health)

di importazione, che ha vissuto un’annata tennistica che definire strepitosa non è affatto un’esagerazione: Jasmine Paolini da Bagni di Lucca – oro con Sara Errani nel doppio – è ancora tesserata per il Tennis Italia di Forte Marmi (così come Jannik Sinner) e proprio sui campi di via dell’Acqua ha svolto la preparazione in vista degli appuntamenti in della stagione. (LA NAZIONE)

Alice D’Amato Una stagione fenomenale per il numero 1 del tennis mondiale. Nel 2024 ha vinto il 92,4% delle partite giocate: una sentenza. Ha conquistato i tornei di Australian Open, Us Open, Atop Finals, Miami, Cincinnati, Shangai, Rotterdam e Halle. (Vanity Fair Italia)