Luna Rossa-Ineos 2-3, azzurri in fuga nella sesta regata, inglesi in difficoltà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 2-2 maturato nei primi due giorni di regate. Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. La giornata di domenica 29 settembre si è chiusa con un altro pareggio, portando la sfida sul 2-2. Due regate molto particolare: la prima conclusasi subito con la squalifica di Luna Rossa, che rompe di nuovo la randa; la seconda che stenta a partire per il vento troppo forte ma finisce con un trionfo italiano. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Prima sfida con vento medio: fino a oggi Luna Rossa e Ineos si sono affrontati sempre in condizioni estreme, per un verso o per l'altro. Occhi puntati sulla partenza, sempre decisiva nelle regate precedenti, dove le due imbarcazioni si sono affrontate in maniera decisa Rispetto a ieri, vento medio fra i 15 e i 16 nodi, una brezza media e decisamente più tollerabile rispetto alla giornata precedente, quando aveva toccato quota 23 nodi Luna Rossa schiera in gara-5 James Spithill e Francesco Bruni come timonieri, Andrea Tesei ed Umberto Molineris come trimmer. (Corriere della Sera)

Ancora parità tra Luna Rossa e Britannia. L’equipaggio britannico conquista la 5^ regata grazie all’errore in partenza di Luna Rossa che, senza sbagliare, si riscatta e vince la 6^. Nel VIDEO l’analisi di Gabriele 'Ganga' Bruni sulle due partenze della barca italiana. (Sky Sport)

La barca italiana riesce quindi a rimediare all'errore della quinta regata con cui era cominciata la giornata odierna. La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3, in una serie al meglio delle 13 sfide. (La Gazzetta dello Sport)

Luna Rossa-Britannia, race 5: highlights Louis Vuitton Cup

Le regole sono semplici: 13 duelli totali, vince chi arriva prima a quota 7 punti. Ieri le due imbarcazioni hanno conquistato una regata a testa. (Corriere della Sera)

E il Day 4 della finale della Louis Vuitton Cup va in scena con il recupero dei due match persi sabato scorso, causa vento assente. Punteggio di partenza 2-2, il Match 5 va a Ineos Britannia che approfitta di un errore in pre-start di Luna Rossa, che cade dai foil e resta indietro, e vince senza sbavature e recriminazioni. (La Stampa)

La situazione dopo sei regate è di perfetto equilibrio: Ineos Britannia-Luna Rossa 3-3, in una serie al meglio delle 13 sfide. (La Gazzetta dello Sport)