VIDEO: Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: "Mettere subito più risorse per contratto Sanità"

VIDEO: Manovra, Bombardieri (Uil) a Governo: Mettere subito più risorse per contratto Sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Al governo, diciamo: se nella manovra così come sembra è previsto un ulteriore recupero della inflazione nel 2025 mettessero subito i soldi del 2025 e andiamo a chiudere quel contratto". E' il monito del segretario generale della Uil PierPaolo Bombardieri dalla manifestazione di Roma su salario, salute, diritti, occupazione organizzata da Fp-Cgil, Uil-Fpl e Uil-Pa. Collettiva (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Presenti anche i segretari generali Maurizio Landini – che ha colto l’occasione … (Il Fatto Quotidiano)

Per dire no alla legge di bilancio, ma più in generale alle politiche economiche e sociali “sbagliate” fatte da questo governo. Si scalda intanto il fronte dei sindacati, con il leader della Cgil Maurizio Landini che chiama le altre organizzazioni allo sciopero generale. (Il Sole 24 ORE)

La prossima Legge di Stabilità, il Collegato al lavoro e i disegni di legge “Sicurezza” e sull’Autonomia differenziata "incidono pesantemente sulla vita delle persone". Continua la mobilitazione della Cgil contro i provvedimenti assunti da questo governo in tema di lavoro e di diritti, a partire da quello alla salute. (Genova24.it)

La Legge di Bilancio non piace ai sindacati, Cgil pronta allo sciopero generale: Landini: ne discuteremo con le altre organizzazioni

È importante che la piattaforma tenga insieme le questioni del lavoro – le condizioni salariali e di vita – con il ruolo che i servizi pubblici hanno nel paese per tutelare i diritti di tutti. (il manifesto)

Non abbiamo nessuna intenzione di fermarci davanti a niente e a nulla". Lo ha detto il segretario della Cgil Maurizio Landini intervenendo dal palco della manifestazione indetta dai sindacati a Piazza del Popolo a Roma (ilmessaggero.it)

Con il passare dei giorni cresce il malcontento dei sindacati per la manovra di bilancio del Governo Meloni. (Tecnica della Scuola)