Giubileo e Olimpiadi, l'Italia pronta alla sfida
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piazza San Pietro affollata di fedeli, in una celebrazione con papa Francesco. Roma sarà il cuore del Giubileo - Ansa All’orizzonte, fra il 2025 e il 2026, ci sono due eventi che per il loro valore internazionale rappresentano delle opportunità straordinarie per il turismo italiano. A Roma sono attesi 35 milioni di pellegrini. La strategia di Enit per una promozione sinergica dei due appuntamenti all’estero Giubileo 2025 e Olimpiadi invernali 2026 (Avvenire)
La notizia riportata su altri media
L'invito a visitare Roma e vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, è rivolto alle persone del mondo intero. La campagna, elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri, riguarda un investimento di un milione di euro per il piano di uscita sui media in differenti canali. (Corriere Roma)
Via all’offerta speciale limitata: 200 giga in 5G, 100 minuti per chiamare l’estero e minuti illimitati in Italia al costo di 24,99 euro per 30 giorni, sim inclusa (CorCom)
La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. (Avvenire)
Il Giubileo non è un punto di arrivo, ma di partenza per la crescita della città. Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. (ilmessaggero.it)
Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)
Il grande evento che investirà Roma dal prossimo 24 dicembre fino al gennaio del 2026, attesi 32 milioni di pellegrini, ha già prodotto i suoi effetti, piuttosto nefasti, su tutto il mercato immobiliare, sia quello delle compravendite sia quello degli affitti, tanto a breve quanto a lungo termine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)