Giubileo, il sindaco Roberto Gualtieri: «Rinnovata e inclusiva: Roma pronta per il futuro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma si appresta a vivere il Giubileo con emozione e orgoglio. Sarà un anno intenso, durante il quale vogliamo valorizzare la vocazione universale della nostra città per rilanciare il potente messaggio di speranza e di pace che papa Francesco ha voluto legare a questo grande evento spirituale. Insieme, vogliamo cominciare a vivere a pieno una città rinnovata, con nuove piazze e spazi per la collettività, un sistema di trasporto pubblico rafforzato, un tessuto urbano più verde e più forte rispetto ai rischi legati ai cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
È stato presentato "Vol.A in Rete", il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo 2025. L'iniziativa mobiliterà migliaia di volontari e coinvolgerà un’ampia rete di organizzazioni, in un sistema di accoglienza diffuso con punti informativi fissi e mobili. (Roma Capitale)
Nell’ambito degli incontri del Messaggero per l’evento di Natale, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fa il punto sui cambiamenti in corso nella città con il direttore Guido Boffo. Abbiamo fatto una scommessa rischiosa, con interventi che di norma richiedono più tempo. (ilmessaggero.it)
Cristina De Luca, Presidente CSV Lazio: «L’accoglienza sarà la cifra di questo progetto. Il Giubileo 2025 è un’occasione per una nuova stagione di attivazione volontaria dei cittadini» Al via il progetto di accoglienza diffusa, informazione e supporto ai pellegrini Vol. (Forum Terzo Settore)
Tematica: Giubileo Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)
Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)
Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)