Roma, trasporti anche di notte: metro fino all’1.30 per i giorni del Giubileo dei giovani. La sfida per i grandi eventi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le prove tecniche ci sono state, in sostanza, lo scorso 16 giugno. Era una domenica. La metropolitana, contrariamente all’orario ordinario, è rimasta aperta fino all’1,30 di notte per un evento straordinario che ha concentrato a Capannelle migliaia di persone: Rock in Roma. Per il Giubileo è molto probabile che tutto questo sarà ripetuto. Anzi, di sicuro un’intesa già c’è per il maxievento che per l’Anno Santo porterà milioni di ragazzi a Tor Vergata (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il più importante è l'app ufficiale del Giubileo (Iubilaeum25), con cui modificare mese, giorno e ora del proprio pellegrinaggio nonché scaricare la Carta del Pellegrino, gratuita e dotata di Qr Code per accedere agli eventi dell'Anno Santo. (Sky Tg24 )
Sarà un anno intenso, durante il quale vogliamo valorizzare la vocazione universale della nostra città per rilanciare il potente messaggio di speranza e di pace che papa Francesco ha voluto legare a questo grande evento spirituale. (ilmessaggero.it)
"Vol. Tematica: Giubileo - Roma - Sociale - Protezione Civile (Roma Capitale)
Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Tematica: Giubileo (Roma Capitale)
Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma (Il Fatto Quotidiano)
Al via il progetto di accoglienza diffusa, informazione e supporto ai pellegrini Vol.A in Rete, messo in campo da CSV Lazio e Forum Terzo Settore Lazio e promosso dal Dipartimento Protezione Civile e Dipartimento Politiche Sociali e Salute presso l’Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale Francesca Danese, Portavoce Forum Terzo Settore Lazio: «Per la prima volta un percorso di proficua collaborazione in pool tra Volontariato, Terzo Settore, Protezione civile e Dipartimento Politiche sociali». (Forum Terzo Settore)