Tendenza Roma: dal Giubileo un effetto moltiplicatore degli arrivi anche dopo il 2025

Tendenza Roma: dal Giubileo un effetto moltiplicatore degli arrivi anche dopo il 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il Giubileo non è un punto di arrivo, ma di partenza per la crescita della città. Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Tematica: Giubileo Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" (Roma Capitale)

Francesca Danese, Portavoce Forum Terzo Settore Lazio: «Per la prima volta un percorso di proficua collaborazione in pool tra Volontariato, Terzo Settore, Protezione civile e Dipartimento Politiche sociali». (Forum Terzo Settore)

Piazza San Pietro affollata di fedeli, in una celebrazione con papa Francesco. Roma sarà il cuore del Giubileo - Ansa (Avvenire)

«Roma ti abbraccia», al via la campagna di informazione per l'accoglienza del Giubileo

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)

Un'accoglienza avvolgente. «Roma ti abbraccia» è il titolo della campagna istituzionale di informazione del Giubileo 2025 che offre immagini di giovani sorridenti, pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, avvolti da un arcobaleno e dai monumenti della Capitale. (Corriere Roma)