Roma si prepara al Giubileo: trasporti pubblici potenziati per milioni di visitatori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Insieme, vogliamo cominciare a vivere a pieno una città rinnovata, con nuove piazze e spazi per la collettività, un sistema di trasporto pubblico rafforzato, un tessuto urbano più verde e più forte rispetto ai rischi legati ai cambiamenti climatici. (ilmessaggero.it)
Abbiamo fatto una scommessa rischiosa, con interventi che di norma richiedono più tempo. Soprattutto, però, il futuro della Capitale. (ilmessaggero.it)
La campagna di comunicazione, che sta prendendo il via in questi giorni, non è solo un invito a visitare Roma, ma a viverla come un’esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero. (leggo.it)
Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)
Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)
Il cattolico del XXI secolo è pellegrino anche sulle strade virtuali del web, e in Vaticano lo sanno benissimo: quelli digitali, afferma l'arciprete della Basilica di San Pietro, cardinale Mauro Gambetti, «saranno strumenti a disposizione delle persone per arricchire l'esperienza che fanno». (ilmessaggero.it)