Sito Istituzionale | Giubileo, presentato progetto accoglienza "Vol.A in Rete"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giubileo, presentato progetto accoglienza "Vol.A in Rete" Tematica: Giubileo - Roma - Sociale - Protezione Civile È stato presentato "Vol.A in Rete", il progetto di accoglienza dei pellegrini in arrivo a Roma per il Giubileo 2025. L'iniziativa mobiliterà migliaia di volontari e coinvolgerà un’ampia rete di organizzazioni, in un sistema di accoglienza diffuso con punti informativi fissi e mobili. "Vol. (Roma Capitale)
Su altre testate
Il Giubileo non è un punto di arrivo, ma di partenza per la crescita della città. Roma attende l’Anno Santo, che comincia tra nove giorni, come una grande vetrina per mostrare la sua rinnovata immagine al mondo, tra storia e futuro. (ilmessaggero.it)
Al via il progetto di accoglienza diffusa, informazione e supporto ai pellegrini Vol.A in Rete, messo in campo da CSV Lazio e Forum Terzo Settore Lazio e promosso dal Dipartimento Protezione Civile e Dipartimento Politiche Sociali e Salute presso l’Assessorato Politiche sociali e Salute di Roma Capitale Cristina De Luca, Presidente CSV Lazio: «L’accoglienza sarà la cifra di questo progetto. (Forum Terzo Settore)
La Capitale in occasione del Giubileo 2025 si prepara ad accogliere pellegrini e viaggiatori con un’iniziativa che celebra l’accoglienza, la partecipazione, la spiritualità e l’inclusività, attraverso una campagna ispirata ai valori di solidarietà e trasformazione. (leggo.it)
Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)
All’orizzonte, fra il 2025 e il 2026, ci sono due eventi che per il loro valore internazionale rappresentano delle opportunità straordinarie per il turismo italiano. A Roma sono attesi 35 milioni di pellegrini. (Avvenire)
Le autorità romane stanno preparando un piano di trasporti straordinario per il Giubileo, prevedendo un significativo aumento del flusso di visitatori che richiederà un’estensione degli orari della metropolitana. (Il Fatto Quotidiano)