Giubileo, l'intervento della premier Giorgia Meloni: «Nei cammini la vera ossatura dell’Europa»

Giubileo, l'intervento della premier Giorgia Meloni: «Nei cammini la vera ossatura dell’Europa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. Grazie all’Anno Santo, la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del pianeta e questo rappresenterà una grande occasione di crescita per il nostro tessuto economico e produttivo, in particolare per quello che opera nella Città Eterna e nel territorio regionale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

L'invito a visitare Roma e vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, è rivolto alle persone del mondo intero. La campagna, elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri, riguarda un investimento di un milione di euro per il piano di uscita sui media in differenti canali. (Corriere Roma)

Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. Parte questa settimana la campagna di comunicazione di Giubileo 2025. (Brand News)

Il kit del perfetto pellegrino per il Giubileo 2025: il k-way per proteggersi dalla pioggia, le scarpe comode per camminare sui sampietrini, il cappello per farsi ombra dal sole ma anche uno smartphone in tasca, sempre pronto a essere estratto per recitare una preghiera, conoscere le parole di un inno sacro, iscriversi agli eventi più importanti, o anche scoprire una meraviglia di Roma (ilmessaggero.it)

Roma si prepara al Giubileo: trasporti pubblici potenziati per milioni di visitatori

Onorevole Nicola Zingaretti, qual è il senso per Roma di questo Giubileo in questo momento storico? «In una fase drammatica, segnata dalle guerre, dalla crisi economica e sociale e quindi da diseguaglianze e da una profonda paura del futuro, il messaggio del Giubileo - ossia la speranza non delude, questa la denominazione dell’Anno Santo 2025 - renderà Roma la capitale mondiale di una bellissima prospettiva. (ilmessaggero.it)

All’orizzonte, fra il 2025 e il 2026, ci sono due eventi che per il loro valore internazionale rappresentano delle opportunità straordinarie per il turismo italiano. A Roma sono attesi 35 milioni di pellegrini. (Avvenire)

Un esempio concreto, come riporta Il Messaggero, è rappresentato dal maxievento in cui milioni di ragazzi verranno portati a Tor Vergata dal 28 luglio al 5 agosto, durante il quale il servizio metropolitano sarà prolungato fino alle 1:30 di notte, come già sperimentato il 16 giugno scorso in occasione di un concerto al Rock in Roma (Il Fatto Quotidiano)