Gualtieri: «Giubileo, saremo pronti. E Roma guarda al 2050. La Capitale deve essere la locomotiva d’Italia»

Gualtieri: «Giubileo, saremo pronti. E Roma guarda al 2050. La Capitale deve essere la locomotiva d’Italia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il prossimo Giubileo, i nodi della mobilità e i due stadi di Roma e Lazio. Soprattutto, però, il futuro della Capitale. Nell’ambito degli incontri del Messaggero per l’evento di Natale, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri fa il punto sui cambiamenti in corso nella città con il direttore Guido Boffo. Sindaco Gualtieri, Roma è pronta per il Giubileo? «Sì, stiamo lavorando per essere pronti. Abbiamo fatto una scommessa rischiosa, con interventi che di norma richiedono più tempo. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Parte questa settimana la campagna di comunicazione di Giubileo 2025. I mezzi scelti sono stampa, radio, ooh e digital Con un investimento complessivo di oltre un milione di euro, prende il via questa settimana la campagna di comunicazione per il Giubileo 2025. (Brand News)

Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)

Sarà un anno intenso, durante il quale vogliamo valorizzare la vocazione universale della nostra città per rilanciare il potente messaggio di speranza e di pace che papa Francesco ha voluto legare a questo grande evento spirituale. (ilmessaggero.it)

Giubileo, l'intervento della premier Giorgia Meloni: «Nei cammini la vera ossatura dell’Europa»

Il kit del perfetto pellegrino per il Giubileo 2025: il k-way per proteggersi dalla pioggia, le scarpe comode per camminare sui sampietrini, il cappello per farsi ombra dal sole ma anche uno smartphone in tasca, sempre pronto a essere estratto per recitare una preghiera, conoscere le parole di un inno sacro, iscriversi agli eventi più importanti, o anche scoprire una meraviglia di Roma (ilmessaggero.it)

Per il Giubileo, che comincerà con l'apertura della Porta Santa il 24 dicembre, è previsto l'arrivo di oltre 32 milioni di persone. Una cifra enorme di pellegrini da ogni parte del mondo che deve essere gestita con l'aiuto della tecnologia. (Sky Tg24 )

Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. Grazie all’Anno Santo, la Capitale accoglierà milioni di persone da ogni parte del pianeta e questo rappresenterà una grande occasione di crescita per il nostro tessuto economico e produttivo, in particolare per quello che opera nella Città Eterna e nel territorio regionale. (ilmessaggero.it)