Giubileo a Roma: prezzi delle case e affitti brevi alle stelle

Giubileo a Roma: prezzi delle case e affitti brevi alle stelle
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Arriva il Giubileo e i prezzi volano, in particolare quelli delle case. Il grande evento che investirà Roma dal prossimo 24 dicembre fino al gennaio del 2026, attesi 32 milioni di pellegrini, ha già prodotto i suoi effetti, piuttosto nefasti, su tutto il mercato immobiliare, sia quello delle compravendite sia quello degli affitti, tanto a breve quanto a lungo termine. E se i prezzi al metro quadro degli appartamenti delle zone limitrofe al Vaticano presentano tutti il segno più, per una locazione a lungo termine sembrano non bastare nemmeno i soldi: diverse agenzie immobiliari rispondono in questi giorni ai propri clienti che finché ci sarà il Giubileo, i proprietari preferiscono monetizzare con le locazioni brevi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Al centro, tra quattro volontari: Funari, Miozzo, De Luca, D'Alessandro, Napolitano - C.Valletti SPQR (Avvenire)

Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)

Piazza San Pietro affollata di fedeli, in una celebrazione con papa Francesco. Roma sarà il cuore del Giubileo - Ansa (Avvenire)

Sito Istituzionale | Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia"

Anzi, di sicuro un’intesa già c’è per il maxievento che per l’Anno Santo porterà milioni di ragazzi a Tor Vergata. Era una domenica. (ilmessaggero.it)

Abbiamo fatto una scommessa rischiosa, con interventi che di norma richiedono più tempo. Il prossimo Giubileo, i nodi della mobilità e i due stadi di Roma e Lazio. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)