«Roma ti abbraccia», al via la campagna di informazione per l'accoglienza del Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un'accoglienza avvolgente. «Roma ti abbraccia» è il titolo della campagna istituzionale di informazione del Giubileo 2025 che offre immagini di giovani sorridenti, pellegrini, viaggiatori e cittadini romani, avvolti da un arcobaleno e dai monumenti della Capitale. L'invito a visitare Roma e vivere l'Anno Santo come un'esperienza trasformativa, è rivolto alle persone del mondo intero. La campagna, elaborata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con il Comune di Roma, la Regione Lazio, la Santa Sede, e il commissario straordinario di governo per il Giubileo della Chiesa cattolica 2025, Roberto Gualtieri, riguarda un investimento di un milione di euro per il piano di uscita sui media in differenti canali. (Corriere Roma)
Su altre testate
Il grande evento che investirà Roma dal prossimo 24 dicembre fino al gennaio del 2026, attesi 32 milioni di pellegrini, ha già prodotto i suoi effetti, piuttosto nefasti, su tutto il mercato immobiliare, sia quello delle compravendite sia quello degli affitti, tanto a breve quanto a lungo termine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. (Avvenire)
Il cattolico del XXI secolo è pellegrino anche sulle strade virtuali del web, e in Vaticano lo sanno benissimo: quelli digitali, afferma l'arciprete della Basilica di San Pietro, cardinale Mauro Gambetti, «saranno strumenti a disposizione delle persone per arricchire l'esperienza che fanno». (ilmessaggero.it)
È un appuntamento che ricorda all’Italia e al mondo che Roma non è una città come tante, ma è il centro della cristianità. Il Giubileo Ordinario della Chiesa Cattolica non è un evento come tutti gli altri. (ilmessaggero.it)
La campagna di comunicazione, che sta prendendo il via in questi giorni, non è solo un invito a visitare Roma, ma a viverla come un’esperienza trasformativa, capace di unire le persone e ispirare il mondo intero. (leggo.it)
Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)