Un esercito di 1.500 volontari aiuterà i pellegrini del Giubileo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al centro, tra quattro volontari: Funari, Miozzo, De Luca, D'Alessandro, Napolitano - C.Valletti SPQR La loro divisa sarà un fratino bianco con la scritta blu "Vol.A. in Rete". Saranno i volontari che, fuori dalle basiliche come delle stazioni di treni e pulmann, aiuteranno i pellegrini arrivati a Roma per l'Anno Santo. Soprattutto quelli più fragili, come gli anziani e i disabili. Un esercito flessibile di 1.500 persone, che potrà arrivare a 6 o 7 mila nellegiornate di picco come il Giubileo dei giovani a Tor Vergata (Avvenire)
La notizia riportata su altri giornali
Un’immagine creata grazie anche ai grandi eventi che stanno caratterizzando gli ultimi anni della Capitale, dallo sport ai concerti, che creano non solo un ritorno economico, ma anche di investimenti sulle infrastrutture. (ilmessaggero.it)
Il più importante è l'app ufficiale del Giubileo (Iubilaeum25), con cui modificare mese, giorno e ora del proprio pellegrinaggio nonché scaricare la Carta del Pellegrino, gratuita e dotata di Qr Code per accedere agli eventi dell'Anno Santo. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giubileo 2025, "Roma ti abbraccia" Parte la campagna di comunicazione rivolta all'accoglienza per il Giubileo del 2025. "Roma ti abbraccia", è il messaggio che le immagini intendono richiamare attraverso una sorta di arcobaleno che avvolge i protagonisti degli scatti. (Roma Capitale)
Sedita: “Supporteremo milioni di pellegrini italiani e stranieri con servizi di alta qualità”. (CorCom)
Anzi, di sicuro un’intesa già c’è per il maxievento che per l’Anno Santo porterà milioni di ragazzi a Tor Vergata. La metropolitana, contrariamente all’orario ordinario, è rimasta aperta fino all’1,30 di notte per un evento straordinario che ha concentrato a Capannelle migliaia di persone: Rock in Roma (ilmessaggero.it)