Campobasso, ottimo risultato dei socialisti. “Premiato il nostro lavoro”

Campobasso, ottimo risultato dei socialisti. “Premiato il nostro lavoro”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Avanti Online INTERNO

Il partito socialista è stato presente alle elezioni Comunali di Campobasso con il proprio Simbolo, anche se non da solo ma in alleanza , frutto di una precisa scelta politica , essendoci posti l’obbiettivo non solo di esserci ma di essere tra gli eletti della lista , così è stato , la lista che ho avuto l’onore di presentare , difatti i due presentatori di lista siamo stati io in qualità di Segretario Regionale del PSI e l’ ex sindaco di Campobasso ed ex Senatore AUGUSTO MASSA , una lista composta da 25 candidati divisi equamente tra le forze che ne facevano parte, chè ha ottenuto un risultato elettorale pari al 6% eleggendo al primo turno il nostro Candidato del Partito Socialista Italiano Mimmo MAIO risultato il primo eletto della Lista , al turno di ballottaggio che ha visto la vittoria del Centro Sinistra e della candidata Sindaco Maria Luisa Forte è scattato anche un secondo seggio ed è stato eletto un rappresentante dei Verdi , adesso continueremo il lavoro politico affinché il PSI possa essere rappresentato nella Giunta della Città di Campobasso . (Avanti Online)

Su altre fonti

Nuovo Consiglio comunale: al centro-sinistra più cantiere civico sono stati assegnati 16 seggi. Al centro-destra 17 seggi. L’anatra zoppa di cui tanto si è discusso in questi giorni, potrebbe diventare meno zoppa con qualche salto della quaglia. (Molise Network)

Nell’aula consiliare di Palazzo San Giorgio, il momento della proclamazione del nuovo sindaco e quello del passaggio di consegne col precedente, vede sulla scena tre donne: il giudice Roberta D’Onofrio, la sindaca Paola Felice e la neoeletta Marialuisa Forte. (Primonumero)

Passaggio di consegne a Palazzo San Giorgio: l'intervista alla neo sindaca Marialuisa Forte A margine del passaggio di consegne con la reggente Paola Felice (che ha traghettato Palazzo San Giorgio in questo anno dopo l'elezione di Roberto Gravina a consigliere regionale), la sindaca di centrosinistra ha riferito di voler aprire il municipio alla gente, ma soprattutto di non considerarsi in conflitto col centrodestra, perché il Consiglio comunale dovrà essere luogo di confronto, un laboratorio di idee e di progetti nell'interesse della collettività. (Termoli Online)

Il centrodestra analizza il voto di Campobasso: 'Siamo maggioranza e lavoreremo per il bene di Campobasso'

I coordinatori regionali dei partiti che hanno sostenuto lo sconfitto Aldo De Benedittis alle elezioni comunali di Campobasso (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Popolari per l'Italia, Noi Moderati e UdC) non riconoscono la vittoria di Marialuisa Forte. (Primonumero)

'La proclamazione dei consiglieri comunali ha certificato che le liste del centrodestra hanno ottenuto la maggioranza dei seggi nell'assise civica - a scriverlo, in una nota, sono i... (Virgilio)

di CARMEN SEPEDE CAMPOBASSO. Consiglio comunale di Campobasso con 16 consiglieri di centrosinistra e del cantiere civico e 17 consiglieri di centrodestra, la prima ‘battaglia’ politica si giocherà sull’elezione del presidente del Consiglio. (isnews.it)